Nesta può tornare in Serie A: colpo di scena nel suo futuro, le ultime (Bolognasportnews.it) - foto da Ansa
Alessandro Nesta può seriamente far ritorno in Serie A e per lui si tratta di una ghiotta occasione da cogliere al volo. L’esonero è stato praticamente deciso, dal momento che la sconfitta risulta essere fatale. In ragione di quanto detto, andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Come è tristemente evidente, in Serie A quando le cose non vanno per il verso giusto il primo, ed a volte anche l’unico, a pagarne le conseguenze è spesso l’allenatore. Si tratta, infatti, della figura in senso assoluto più sacrificabile come capro espiatorio e questa stagione non sta andando in una direzione differente. Da questo punto di vista, ne sanno qualcosa i vari Igor Tudor alla Juventus, Stefano Pioli alla Fiorentina e Patrick Vieira al Genoa. A volte la decisione in questione ha dato i risultati auspicati, altre volte no. Come sempre.
Proprio per questo motivo è importante tenere sotto osservazione la situazione che riguarda un’altra panchina. Per la quale sta avanzando in maniera importante la candidatura di Alessandro Nesta. Per lui, dunque, può arrivare una nuova chance in Serie A per rilanciarsi dopo la parentesi al Monza, andata male per colpe, però, sue solo in parte. In tal senso, la sconfitta costa caro e può spalancargli le porte per un ritorno in Serie A. In ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Siamo al cospetto di un allenatore che in Serie B ha fatto buone cose, ma che ha pagato per una situazione da incubo che si era creata al Monza. In tal senso, ci sono aggiornamenti. Una panchina da tenere attentamente sotto osservazione è quella di Paolo Zanetti, che all’Hellas Verona sta faticando tantissimo. Come certificato una volta di più dall’ultimo posto in classifica che lascia poco spazio ad interpretazioni di varia natura. In tal senso, la partita di oggi può essere stata fatale per lui.
Serviva una vittoria per salvare la propria posizione, ma con il Genoa le cose non sono andate in questa direzione. Per questo sta avanzando sempre di più l’ipotesi di un suo esonero, con la candidatura di Alessandro Nesta che resiste e di cui si parla ormai da diverso tempo. L’Hellas Verona potrebbe essere l’ambiente ideale per lui, dal momento che si tratta di una squadra che ha talento nonostante le difficoltà avute fino a questo momento. Soprattutto per la carica che la tifoseria dello stadio Bentegodi sa trasmettere. Si attendono aggiornamenti.
Lunedì torna in campo il Bologna di Vincenzo Italiano. I grigiorossi non vincono in trasferta…
Il Bologna tornerà in campo lunedì contro la Cremonese al Dall'Ara. I numeri in casa…
Solamente i nerazzurri hanno fatto meglio del Bologna di Italiano in una particolare statistica. I…
Il difensore brasiliano si conferma uno dei migliori in Europa e un club inglese ha…
Buone notizie per Vincenzo Italiano in vista della Cremonese. In due tornano ad allenarsi in…
Il nuovo weekend di Serie A potrebbe essere decisivo per un tecnico. Il condizionale è…