Diretta Bologna-Cremonese 1-2: Orsolini accorcia le distanze dal dischetto. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Dopo il successo contro l’Udinese il Bologna cerca continuità al Dall’Ara contro la Cremonese di Davide Nicola, una delle rivelazioni dell’attuale campionato. Il match non andrà perciò sottovalutato, nonostante i precedenti sorridano a Italiano e al Bologna.
Infatti sono undici i precedenti ufficiali tra le due squadre a Bologna: 4 vittorie dei padroni di casa (l’ultima per 2-1 nella Coppa Italia 1996/97), 5 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Serie A 2022/23) e 2 successi grigiorossi, ma l’ultimo risale al lontano 12 aprile 1987 in Serie B, 2-0 grazie alle reti di Marco Nicoletti ed Attilio Lombardo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Casale, Lucumi, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Bianchetti, Baschirotto, Barbieri; Terracciano, Bondo, Payero, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola
Il Bologna di Vincenzo Italiano arresta bruscamente la propria corsa perdendo per 1-3 in casa contro la Cremonese. Gli uomini di Davide Nicola conducono una partita attenta e colpiscono a più riprese una distratta difesa rossoblù. Il gol di Payero e la doppietta di Vardy regalano il successo ai grigiorossi, ora a quota 17 punti. I felsinei dal canto loro dovranno resettare ben presto in vista della sfida di giovedì pomeriggio in Coppa Italia contro il Parma.
I coach di Fortitudo e Mestre analizzano la partita dei propri giocatori. Decimo successo casalingo…
La Fortitudo scaccia la nebbia di questo metà gennaio e riaccende i fari che puntano…
Il Bologna continua a lavorare sul mercato: la lista Uefa impone scelte quasi obbligate, scopriamo…
Bologna-Fiorentina, tra i migliori giocatori nelle ultime prestazioni dei viola c'è sicuramente l'ex Juventus Fagioli…
Salta il match contro il Bologna il bomber della Fiorentina: la lunga storia tra il…
Nonostante il clima malinconico, domani pomeriggio si giocherà regolarmente Bologna-Fiorentina. I precedenti Questa mattina la…