Guendouzi%2C+il+motore+della+Lazio+che+vuole+fare+male+al+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736333535/guendouzi-il-motore-della-lazio-che-vuole-fare-male-al-bologna/amp/
Serie A

Guendouzi, il motore della Lazio che vuole fare male al Bologna

Tra i giocatori più interessanti di tutta la Lazio c’è Mattéo Guendouzi, interno di centrocampo francese ex Arsenal 

La Lazio di Sarri ospiterà questa domenica il Bologna di Italiano. Un confronto molto atteso tra le due formazioni che vogliono superare le due sconfitte amare contro Milan e Cremonese nell’ultimo turno di campionato.

Le due formazioni sono tra le realtà più ordinate a livello tattico della Serie A, merito della presenza di due allenatori molto importanti come Maurizio Sarri e Vincenzo Italiano. 

Il tecnico toscano ha dovuto cercare di sfruttare la rosa a disposizione dal suo arrivo a causa del blocco del mercato e attende il mercato di gennaio per cercare di modificare alcuni dei tasselli mancanti all’interno della rosa biancoceleste.

Lazio, l’importanza di Guendouzi a centrocampo

Tra i giocatori preferiti di Sarri all’interno della rosa della Lazio c’è sicuramente il francese Guendouzi. Il classe 1999 è da anni nel giro della Nazionale Francese e dopo gli anni in Premier all’Arsenal, l’interno è diventato uno dei migliori giocatori del suo ruolo di tutta la Serie A.

In questa stagione ha collezionato undici presenze e due gol totali, partendo quasi sempre dal primo minuto all’interno dell’ormai classico 4-3-3 di Sarri, insieme ad altri compagni di reparto come Rovella, Basic e Cataldi.

La sua grande capacità di inserimento e di corsa sono tra le qualità più indispensabili all’interno del sistema di gioco della Lazio e potrebbe creare qualche problema alla difesa del Bologna, parsa in difficoltà contro la Cremonese più volte.

Lazio, l’importanza di Guendouzi a centrocampo. Bolognasportnews (Foto di Paolo Bruno/Getty Images Via One Football)

Le dichiarazioni di Guendouzi

Guendouzi aveva parlato così delle sensazioni all’interno della squadra: “Abbiamo una bella squadra e se facciamo le cose tutti insieme possiamo fare bene. Abbiamo bisogno dei tifosi e di tutti, sappiamo che sarà una stagione importante. Questa è una Lazio che può crescere.”

Sul ritorno di Sarri: “Sarri? Ho ritrovato lo stesso allenatore di sempre, dobbiamo crescere, dobbiamo capire bene cosa vuole ma abbiamo le qualità per giocare bene e possiamo fare cose importanti con lui“. Il mediano ha aggiunto: “Voglio fare il meglio per il team e per ottenere i migliori risultati. So che posso migliorare, nel 4-3-3 posso giocare più vicino alla porta e spero di fare tra i 5 e gli 8 gol“.

Recent Posts

Fabbian saluta Bologna: “Due anni e mezzo speciali, sarete sempre nel mio cuore”

Ufficiale la cessione di Giovanni Fabbian alla Fiorentina. Il centrocampista classe 2003 saluta Bologna con…

11 minuti ago

Bologna: interesse per il giovane centrocampista brasiliano. Ma c’è concorrenza

Il Bologna cerca rinforzi anche in mediana. Spunta il classe 2004 brasiliano, ma c'è la…

41 minuti ago

UFFICIALE: Fabbian è un nuovo giocatore della Fiorentina

Giovanni Fabbian è un nuovo giocatore della Fiorentina. I comunicati ufficiali dei due club Dopo…

50 minuti ago

Bologna-Celtic, anche gli scozzesi cercano il riscatto: ecco perchè

Gli avversari del prossimo turno di Europa League del Bologna vogliono risollevare una stagione fin…

1 ora ago

Rudiger torna in Serie A, colpo da favola per una big

Antonio Rudiger rappresenta il sogno di mercato di una grande squadra italiana in vista della…

2 ore ago

VIDEO – Bologna, Sohm si allena a Casteldebole

Il centrocampista svizzero è arrivato al Bologna in prestito con diritto di riscatto ed è…

2 ore ago