Le parole di Carlos Cuesta alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra Bologna e Parma
Intervenuto ai microfoni di Mediaset alla vigilia della delicata sfida degli ottavi di Coppa Italia contro i campioni in carica del Bologna, l’allenatore del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato dell’imminente appuntamento del “Dall’Ara”.
All’allenatore spagnolo e con un recente passato nello staff di Mikel Arteta all’Arsenal, è stato chiesto come arriva il Parma alla delicata sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano, valida per un posto nei quarti di finale di Coppa Italia. Inoltre, anche qualche novità di formazione per l’impegno delle prossime ore e, infine, un punto sugli avversari.
Bologna-Parma, Cuesta: “Vogliamo fare una grande prestazione e superare il turno”
Per quel che riguarda la gara di Bologna, Carlos Cuesta ha risposto con grande convinzione: “Vogliamo fare un’ottima prestazione e pensare di passare il turno”, le dichiarazioni dell’allenatore del Parma. L’obiettivo dei ducali sarà quello di superare il turno riscattando la sconfitta in Serie A, in cui il Parma è uscito sconfitto contro l’Udinese tra la delusione di allenatore e tifosi: “Volevamo regalare una giornata di gioia, ma ormai è andata così” – le parole dello spagnolo.
Come ritorna il Parma? Torna con la voglia di fare un’ottima prestazione e di passare il turno. Arriviamo da una sconfitta che è stata pesante e che non era quello che volevamo regalare ai nostri tifosi. Volevamo una giornata di gioia. Ormai è passato, quello che vogliamo è tutto quello che c’è da migliorare per trasformarlo in opportunità e arrivare domani a fare un’ottima prestazione. Che gara ci aspetta? Una partita dura, loro hanno un’identità di gioco molto definita e molto chiara. Una squadra molto aggressiva e verticale, noi proveremo a portare la partita al massimo possibile dove noi vogliamo. E anche aumentare la probabilità di avere un risultato ottimo.
Sulla formazione in vista del Bologna invece, Carlos Cuesta dice di ragionare sulla possibilità di cambiare qualcosa per la sfida del “Dall’Ara” valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Dobbiamo capire come stanno i ragazzi, a quel punto prenderemo le scelte che pensiamo siano quelle giuste per essere più competitivi possibili

Il parallelo tra Parma e Bologna. Cuesta: “Concentrati sul nostro percorso di crescita”
Infine, un parallelo tra Parma e Bologna. I rossoblù, ormai da anni hanno intrapreso un progetto vincente, fatto di piccoli ma rapidi step di crescita che hanno portato il club di Joey Saputo prima alla qualificazione in Champions League con Thiago Motta alla guida, poi la stabilità in Europa e la vittoria della Coppa Italia al primo anno d Vincenzo Italiano in panchina. Quanto e cosa manca al Parma per diventare (di nuovo) una realtà del genere? Cuesta risponde pensando al presente, con la voglia e l’obiettivo di consolidare ciò che di buono si sta creando a Parma.
Noi ci concentriamo adesso sulla partita di giovedì per continuare il nostro percorso di crescita. Loro sono una squadra molto consolidata, sono arrivati in Champions League e hanno fatto cose straordinarie come vincere la Coppa Italia l’anno scorso. Noi dobbiamo consolidare i nostri passi per diventare ogni giorno migliori come squadra e come società, e pensare a breve termine per farli diventare una realtà, step by step





