Udinese-Bologna, scontri tra i tifosi rossoblù e le forze dell'ordine: la ricostruzione. Bolognasportnews (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)
Già sold out il settore ospiti in vista di Celta Vigo-Bologna. Numeri da capogiro per i rossoblù in giro per l’Europa
Manca ancora qualche settimana, eppure a Bologna c’è già febbre da Europa League. Infatti, ancora una volta, i tifosi rossoblù sono pronti a “invadere” una città dell’estero in vista di un match europeo.
E’ questo il caso di Vigo, in Spagna, cittadina in cui il prossimo giovedì 11 dicembre il Bologna si giocherà le sue carte in Europa League. Dopo il largo successo ottenuto al “Dall’Ara” nello scorso turno europeo contro il Salisburgo infatti (4-1 il finale contro gli austriaci), a Bologna – nonostante ci sia ancora tanto da giocare prima di questa sfida di Europa League tra Coppa Italia (domani 4 dicembre il Parma in casa) e campionato (si giocherà in trasferta a Roma contro la Lazio) – c’è tanta voglia di Europa e di andare avanti nel percorso intrapreso dai ragazzi di Vincenzo Italiano.
Un calore che non fa notizia quello dei tifosi dalle parti del “Dall’Ara”, con la sfida di domani 4 dicembre di Coppa Italia contro il Parma di Carlos Cuesta che punta già a superare i 13.000 tifosi presenti allo stadio (in 400 in arrivo dalla vicinissima città di Parma).
Andando ancora più lontano e proiettandoci già sulle sfide estere, saranno invece più di 300 i tifosi del Bologna presenti in Arabia per la sfida di Supercoppa Italiana contro l’Inter di Cristian Chivu. Il dato più imminente però, in ottica estera, arriva proprio da Vigo, prossima città del percorso di Europa League che accoglierà il Bologna di Vincenzo Italiano.
Come emerso in queste ore infatti, in occasione della gara di Europa League tra il Celta Vigo e il Bologna, in programma per giovedì 11 dicembre alle ore 21.00 nella piccola città di Vigo, in Spagna, il settore ospiti della struttura spagnola è già sold out.
Una vera e propria invasione rossoblù è dunque attesa in Spagna la settimana prossima, quando i tifosi del Bologna presenti sugli spalti saranno oltre le 1.000 unità. Prima però, ci sono ancora tanti impegni da giocare: Parma e Lazio all’Olimpico, poi sarà tempo di pensare all’ennesima notte europea del Bologna che, come sempre, potrà contare sul sostegno dei suoi tifosi.
Le parole di Carlos Cuesta alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra Bologna e…
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in conferenza stampa prima del match di Coppa Italia di…
I convocati del Bologna per la sfida di Coppa Italia contro il Parma di Carlos…
Inter e Napoli potrebbero tornare a parlarsi per Davide Frattesi nelle prossime settimane: Chivu lavora…
Secondo Afrik-foot.com il Bologna sarebbe interessato ad un'ala destra del Frosinone: il suo nome è…
Il Bologna inizia a muoversi in vista del mercato di gennaio. Spuntano quattro nomi dall'estero.…