Bologna-Juventus, tra i giocatori potenzialmente più interessanti e più pericolosi del club bianconero c’è l’ex rossoblù
Bologna contro Juventus è una delle partite più attese della quindicesima giornata di campionato. I rossoblù vogliono fare bene prima di partire per la volta dell’Arabia, occasione in cui sfideranno almeno in semifinale l’Inter di Chivu.
Tra i giocatori più attesi della vigilia c’è Cambiaso, ex del Bologna e ormai uno degli elementi di cardine della Juventus di Spalletti.
L’esperienza a Bologna di Cambiaso
Pima di diventare un elemento cardine della Juventus dal 2023-2024, l’anno prima Cambiaso è stato uno dei protagonisti del primo Bologna di Thiago Motta. Un anno in cui l’esterno si confermò come una delle realtà più in ascesa del suo ruolo del calcio italiano.
In Emilia il giovane esterno prende le misure con la Serie A dopo l’annata al Genoa dell’anno precedente e con Thiago Motta conquista una salvezza molto tranquilla. Un campionato che ha creato poi le base per le due stagioni dopo in cui felsinei hanno conquistato l’accesso all’Europa.
Contro il Bologna per Cambiaso sarà una sfida molto speciale, in uno stadio che è stato per un anno il palcoscenico per mettersi in mostra dalla Juventus che lo aveva ai tempi in prestito.

Juventus, le parole di Cambiaso sulle difficoltà dei bianconeri
Cambiaso ha parlato di recente della situazione dei bianconeri e sulle tante aspettative: “Credo in ogni parola di Spalletti. Ho parlato con Vicario in Nazionale e mi ha confermato che sarà una bella esperienza ma dura. Ci dovremo far trovare pronti. Il nostro margine di errore è quasi vicino allo zero. Dobbiamo fare punti e vincere questa partita“.
Il giocatore della Juventus ha proseguito così: “ Dall’arrivo di Spalletti cosa è cambiato? Lui ci sta dicendo di continuare a lavorare. Questa è l’unica soluzione, soprattutto dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico“.





