Bologna: problemi anche per Lucumí. Cosa filtra in vista della Lazio. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Il centrale colombiano non al 100% per un problema fisico. Le sensazioni in vista della sfida dell’Olimpico
Il Bologna soffre ma alla fine la spunta sul Parma grazie al gol di Santiago Castro e strappa il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Non la miglior versione della squadra di Italiano, tuttavia con una prova di orgoglio raggiunge l’obiettivo e ora può pensare nuovamente al campionato e alla sfida contro la Lazio di Maurizio Sarri.
In vista di questo appuntamento però sono da monitorare le condizioni di Jhon Lucumí. Il centrale colombiano, titolare anche ieri in Coppa Italia, è stato forzato dal tecnico nonostante un problema al tendine. La speranza è dunque quello di averlo a disposizione a Roma contro i biancocelesti. A questo proposito verosimilmente nei prossimi giorni dovrà riposare piuttosto che allenarsi.
In merito alle condizioni del numero 26 rossoblù è intervenuto ieri sera in conferenza stampa anche il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano. Quest’ultimo ha fornito ulteriori dettagli a riguardo.
Il tecnico si era infatti così espresso sulle condizioni del proprio difensore centrale: “Per me alcune rotazioni e scelte vengono fatte in base alla partita e alle condizioni dei giocatori. Oggi abbiamo forzato Lucumì nonostante un problema al tendine, spero di averlo a Roma anche se in questi giorni dovrà riposare piuttosto che allenarsi”.
Italiano sposta poi il focus sulle condizioni di Lewis Ferguson, non brillantissimo ieri sera: “Se non si esprime al 100% è perché c’è qualcosa sotto. I problemi alle ginocchia ti condizionano, io ne so qualcosa. Ti impediscono di essere dinamico, ti tolgono forza. Oggi Lewis è riuscito a concludere la partita, ma il Ferguson che conosciamo tutti non è quello di questa sera. Ogni tanto dobbiamo gestirlo perché il ginocchio gli si gonfia, ma l’importante è averlo poi piano piano crescerà di condizione”.
Al centro tecnico Nicola Galli, stamattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti in vista del…
La Associazione Italiana Arbitri ha designato i direttori di gara per la 14° giornata di…
Gli interventi del Presidente della Virtus Zanetti e dell'icona Marco Belinelli in occasione della presentazione…
Oggi alle 11 inizia per il Bologna la preparazione in vista della trasferta contro la…
Il Bologna vince contro il Parma e passa il turno, ma ancora tanti errori come…
Una nuova occasione di mercato dal Brasile: il club è in rosso e ha bisogno…