Verso Lazio-bologna, live da Casteldebole: il report e le condizioni dei tre infortunati (Ansa Foto - Bolognasportnews)
Al centro tecnico Nicola Galli, stamattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti in vista del match contro la Lazio. Intanto, continua il recupero degli infortunati.
Vincenzo Italiano chiama a raccolta i propri giocatori. Dopo la vittoria al photofinish di ieri sera contro il Parma, è necessario confermarsi anche in campionato contro la Lazio per la 14° giornata di Serie A. Zero giorni di pausa per i rossoblù, che oggi si sono riuniti al centro tecnico Nicola Galli di Casteldebole per mettere nel mirino i tre punti da conquistare all’Olimpico.
Il Bologna ha bisogno di un altro successo per tornare a competere nella scalata Champions. Per questo domenica serve una vittoria, che come spesso accade, è frutto della preparazione in allenamento. A meno di 14 ore dalla fine del match di Coppa Italia, i rossoblù sono tornati ad allenarsi in vista di domenica.
Ai giocatori con più minuti accumulati nelle gambe è stata riservata una sessione di defaticamento. Il resto della squadra, invece, ha ritrovato il feeling con il pallone grazie ad una partitella a metà campo.
Non si ferma intanto il percorso di recupero per i tre infortunati del club di Casteldebole. Il tanto atteso centrocampista Remo Freuler ha svolto del lavoro differenziato in campo. Il giocatore elvetico è out per la rottura della clavicola rimediata durante il match di Serie A contro il Parma, e il suo rientro è previsto per fine dicembre.
Anche gli altri due indisponibili, Lukasz Skorupski e Martin Vitik, si prevede che torneranno nei giorni conclusivi del 2025. Nella sessione odierna, i due giocatori si sono sottoposti a terapie volte al miglioramento del proprio stato di forma. Vincenzo Italiano si augura di poter recuperare Freuler, Skorupski e Vitik in tempo per la Supercoppa di Riad.
Intanto si attendono novità anche per Nicolò Casale, che ieri si è visto obbligato a saltare la sfida con il Parma dopo aver accusato dei sintomi influenzali. Il difensore classe 1998 spera di recuperare in tempo per il match di domenica contro la sua Lazio con cui ha giocato nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024.
Di seguito, il comunicato del Bologna:
Ripresa degli allenamenti a -2 da #LazioBFC
Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, la squadra ha ripreso subito gli allenamenti in preparazione a #LazioBFC. Seduta di scarico per i più impiegati contro il Parma, partitella a metà campo per gli altri.
Lavoro differenziato in campo per Remo Freuler, terapie per Martin Vitik e Lukasz Skorupski.
Federico Bernardeschi torna nella lista dei convocati: una buona notizia per il Bologna, perché il…
Genoa, tra i giocatori più in forma dei rossoblu c'è il terzino spagnolo ex Magonza…
L'attaccante ex Milan ed Empoli è uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano…
In vista della sfida del 25 gennaio 2026 allo Stadio Luigi Ferraris, ecco un confronto…
I pensieri dell'Inter in sede di calciomercato sono già rivolti a quelli che potrebbero essere…
Jonathan Rowe si sta finalmente mettendo in mostra: Italiano può affidarsi a lui per dare…