Celta Vigo, alla scoperta del classe 2004 che ha surclassato il Real Madrid

Bologna, i prossimi rivali in Europa League dei rossoblù mandano un grande segnale, battendo per due a zero il Real di Xabi Alonso. in grande spolvero il giovane talento

Clamoroso in Spagna, il Celta Vigo, prossimo sfidante del Bologna di Italiano, batte per due a zero il Real Madrid di Xabi Alonso. Un vero e proprio colpo di scena, considerando la precaria classifica di Iago Aspas e compagni prima del match di domenica contro i blancos.

Il Real cade in casa contro il sorprendente Celta Vigo trascinato dal classe 2004

Il Real di Xabi Alonso si è presentato alla sfida contro il Celta Vigo con la formazione tipo con il tridente delle meraviglie Bellingham, Mbappè e Vinicius.

Dopo una prima frazione di totale equilibrio, negli ospiti subentra il talento svedese classe 2004 Swedberg. Il giocatore in pochi minuti trova il gol del vantaggio.

Il Real Madrid accusa il colpo e si ritrova in dieci al sessantaquattresimo con l’espulsione di Fran Garcia. Un nervosismo che continua fino ad arrivare al secondo rosso per Carreras allo scadere, situazione che porta il Celta Vigo a realizzare il secondo gol sempre con Swedberg. Un piccolo campanello d’allarme per il Bologna in vista del match di giovedì sera in terra spagnola.

Di ruolo ala sinistra, Swedberg è uno dei tanti talenti usciti dal calcio svedese degli ultimi anni. Le sue più grandi capacità sono la velocità e il continuo inserimento. In questa stagione è stata una delle più grandi armi a partita in corso e la doppietta contro il Real potrebbe essere il primo indizio di un inizio di una titolarità.

Il Celta Vigo mentre esulta al gol
Il Real cade in casa contro il sorprendente Celta Vigo trascinato dal classe 2004. Bolognasportnews (Foto di Angel Martinez/Getty Images Via One Football)

Bologna, le possibili mosse contro il Celta Vigo

Il Bologna si prepara al match contro il Celta Vigo con tante defezioni. In difesa Italiano dovrà cercare di forzare ancora la coppia Heggem e Lucumì. A centrocampo potrebbe ritornare Ferguson insieme a uno tra Moro e Pobega.

Sugli esterni potrebbe esserci spazio per Rowe al posto di Cambiaghi, mentre sull’altra fascia Orsolini è in ballottaggio con Bernardeschi. Come attaccante centrale Dallinga potrebbe avere la meglio su Castro.

Gestione cookie