Bergomi+sul+Bologna%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+facile+giocare+ogni+tre+giorni%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736333833/bergomi-sul-bologna-non-e-facile-giocare-ogni-tre-giorni/amp/
Bologna

Bergomi sul Bologna: “Non è facile giocare ogni tre giorni”

Le parole della storica bandiera dell’Inter a Sky sul momento del Bologna dopo l’uno a uno in trasferta con la Lazio

Il Bologna ritorna dall’Olimpico con un punto che permette comunque di allungare su delle dirette concorrenti per la lotta per l’Europa come Como, Juventus e Roma.

Una consolazione in parte per una gara che ha visto la formazione di Italiano soffrire per alcuni tratti le iniziative della formazione di Sarri. Alle porte ora ci sarà il doppio impegno contro Celta Vigo e Juventus, prima di partire alla volta dell’Arabia Saudita per il match contro l’Inter e provare a conquistare una storica finale tra il Milan o Napoli.

Infine, si chiuderà l’anno con il match casalingo con il Sassuolo di Grosso, una delle squadra rivelazione di questa Serie A.

Bologna, piccoli segnali di stanchezza per i rossoblù

La trasferta di Roma ha dato sia dei segnali positivi come la crescita di Zortea e la prestazione di Ravaglia sia alcuni negativi come la tenuta fisica della difesa. Con l’infortunio di Vitik, le condizioni precarie di Lucumì e l’uscita in anticipo di Casale, la coperta a disposizione di Italiano è sempre più corta.

L’allenatore rossoblù ha dovuto adattare De Silvestri insieme a Heggem e la speranza è che possa avere a disposizione Lucumì per i prossimi due match chiave. Il centrale colombiano era parso al limite già con la sfida con il Parma e Italiano ha deciso di preservarlo per il match contro la Lazio di Sarri.

Bologna, piccoli segnali di stanchezza per i rossoblù. Bolognasportnews (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images Via One Football)

Bologna, l’analisi di Bergomi sul periodo dei felsinei

Su questo argomento ne ha parlato anche Giuseppe Bergomi a Sky Sport dopo il match tra i felsinei e i laziali: Si gioca ogni tre giorni, e non è facile preparare le partite. La condizione non è sempre al massimo anche se Italiano cambia molto. Ci sono giocatori infortunati o acciaccati e devono ritornare un po’ di brillantezza. Ci sono state la sconfitta con la Cremonese, la vittoria all’ultimo con il Parma e oggi c’è stata una partita non del tutto brillante poi mi piace il calcio di Sarri con organizzazione e attenzione. Sono rimasti in dieci ma non hanno sofferto.

Recent Posts

Roma, Ranieri e l’attacco al veleno: altro che Gasperini, il mirino è su un altro

L'addio di Claudio Ranieri lascia tutti senza parole: altro che Gasperini, c'è un altro protagonista…

5 ore ago

Bologna Primavera, c’è il ritorno in campo per Saputo Jr

Bologna Primavera, c'è il ritorno in campo per il centrocampista figlio del presidente dei rossoblù…

8 ore ago

Juve, furia Spalletti: il gesto di un top player bianconero che l’ha mandato su tutte le furie

Furia Spalletti in casa Juve dopo il gesto di un suo top player: un episodio…

9 ore ago

Bologna-Roma, i precedenti: giallorossi avanti, Dybala cerca il record

Il sipario dello stadio Renato Dall’Ara sta per alzarsi su una delle sfide più delicate…

9 ore ago

Sabatini: “Il Bologna ha fatto una stagione meravigliosa, bisogna continuare con Italiano”

Il Bologna sta per affrontare la Roma e Walter Sabatini ha gasato l'ambiente con un'intervista…

11 ore ago

Bologna-Roma, i convocati di Italiano: ancora fuori Bernardeschi

Si avvicina il big match di sabato tra Bologna e Roma, una sfida dal sapore…

12 ore ago