Via dall’Inghilterra, Federico Chiesa ha deciso: i tempi sono maturi per tornare nel nostro campionato, ecco dove
Federico Chiesa, in Inghilterra, non ha avuto molta fortuna fin qui, anzi. L’attaccante classe 1997, dopo l’addio alla Juventus dell’estate 2024, ha vissuto una prima annata particolarmente tormentata, con moltissimi problemi fisici specialmente all’inizio e un minutaggio limitato. Vivendo il titolo dei ‘Reds’ da semplice spettatore.

Appena 11 presenze con 2 reti totali in tutta la passata stagione, quest’anno è entrato un po’ di più nelle rotazioni di Arne Slot. 2 gol e 3 assist in 15 presenze totali, numeri che magari non esaltano, ma che ci dicono di un giocatore vivo, considerando che tali cifre sono state raccolte in 384 minuti giocati. A Liverpool, poi, sono in molti che hanno preso a benvolerlo, in squadra e tra i tifosi, per il suo atteggiamento positivo e mai sopra le righe. La sua voglia di fare si è tradotta in un salvataggio sulla linea a partita finita con il Sunderland, per evitare un’altra dolorosa sconfitta. Ma il tempo sta scadendo.
La sua volontà sarebbe quella di poter essere maggiormente protagonista in squadra, eppure il minutaggio che gli concede l’allenatore, sebbene in crescita, rimane poco. Ecco perché si continua a parlare di lui in chiave mercato. E adesso, la situazione potrebbe preludere davvero a un ritorno in Serie A, per trovare più spazio e incisività.
Calciomercato, la Roma spinge per Chiesa: ma occhio al Bologna
Ci sono due squadre su tutte che stanno pensando seriamente a lui, per avere una alternativa di livello per la seconda parte della stagione. Stando ai rumours, in pole position ci sarebbe la Roma, bisognosa di rinforzi nel reparto avanzato, per sostanziare le proprie chances di ritorno in Champions League.

Da tempo, Gasperini chiede alla società un ulteriore sforzo in entrata e del resto, nonostante dal mercato in estate sia arrivato qualcosa di interessante, la manovra offensiva risente dei tantissimi infortuni, che stanno condizionando un po’ tutti i protagonisti.
Attenzione però anche al Bologna. I rossoblù, di alternative, ne hanno numerose in quella zona di campo e con il ritorno di Immobile Italiano potrà sperimentare molto. Ma sul piatto c’è il futuro di Benjamin Rodriguez. Infatti, è possibile che il giocatore, che non sta trovando moltissimo spazio, possa essere ceduto a gennaio.





