(Photo by Gualter Fatia_Getty Images/via OneFootball - Bolognasportnews)
Sono stati ufficializzati gli arbitri del match di Europa League tra Celta Vigo e Bologna. Dirige Radu Petrescu, il Bologna lo ha già incontrato in passato.
Tornare alla vittoria in Europa League e sigillare la corsa alla qualificazione alla fase successiva. L’obiettivo della squadra di Vincenzo Italiano è chiaro, la strada per i play-off passa per Vigo, in Spagna, e l’esercito rossoblù non vorrà fare prigionieri. Fin qui per il Bologna 8 punti frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, che piazzano il club di Casteldebole in 18° posizione.
Il Celta Vigo viaggia a una misura di distanza, a quota 9 punti e respira l’aria delle parti alte della classifica occupando la 10° posizione. Per gli spagnoli un momento di crescita dettato dal successo per 2-0 in casa del Real Madrid in campionato. In Europa vengono da una sconfitta contro i bulgari del Ludogorets, motivo per cui il Celta Vigo cercherà di confermare il proprio stato di salute. Nel frattempo, la UEFA ha designato la squadra arbitrale che dirigerà la partita.
A dirigere la gara sarà l’arbitro classe 1982 nato a Bucarest Radu Petrescu. Dotato di una grande esperienza alle spalle, arbitra dal 2002 e da 13 anni è arbitro internazionale FIFA. Con un totale di 30 gettoni tra competizioni UEFA per club, in questa stagione sarà la sua terza direzione di gara in Europa League.
Radu Petrescu ha già arbitrato un match del Bologna nella stagione passata. Le strade del club di Cateldebole e dell’arbitro rumeno si sono incrociate in occasione di Benfica-Bologna, che terminò 0-0 e in cui il Benfica si vide annullato un gol per fuorigioco nel primo tempo. In quel match i rossoblù fecero estrarre al direttore di gara 5 cartellini gialli.
L’ultimo match internazionale in cui Petrescu ha arbitrato è stato Nottingham Forrest-Porto. Partita in cui l’arbitro classe 1982 fischiò due rigori a favore dei padroni di casa, uno dei quali dopo aver revisionato l’azione al VAR attraverso la on-field review.
Ad assistere Petrescu ci saranno i guardalinee Ghinguleac e Voda. Il quarto uomo sarà Moldoveanu, mentre a rivedere le azioni da remoto nella sala VAR saranno Birsan e l’arbitro inglese England.
Di seguito il comunicato del Bologna:
#CeltaVigoBFC, arbitra Petrescu
Sono stati designati gli arbitri per le gare della 6° giornata della Fase campionato di Europa League. Celta Vigo-Bologna, in programma giovedì, sarà affidata alla direzione di Radu Petrescu (ROU) assistito da Ghinguleac (ROU) e Voda (ROU), con quarto uomo Moldoveanu (ROU) e addetti VAR England (ENG) e Birsan (ROU).
Il Bologna comincia i preparativi in vista del match con il Celta Vigo. I rossoblù…
La Juventus è pronta a mettere sotto il proprio albero di Natale un regalo per…
Contro la Lazio un Bologna in emergenza chiede a De Silvestri di adattarsi a difensore…
Il Bologna ha bisogno di rinforzi in area difensiva: troppi infortuni e tanti impegni stagionali.…
3 partite in 10 giorni e tanti infortuni. Italiano costretto a giocare a ranghi ridotti:…
Tra i rinforzi estivi del Bologna c'è stato anche il portiere Gillier, estremo difensore cileno,…