Bologna, allenamento in vista dell’Europa League: due assenti (Ansa Foto - Bolognasportnews)
Il Bologna comincia i preparativi in vista del match con il Celta Vigo. I rossoblù sono tornati oggi ad allenarsi. Gli aggiornamenti da Casteldebole riguardo agli infortunati.
Il Bologna di Italiano può ritenersi soddisfatto dei risultati fin qui raggiunti. Quinto posto in Serie A, in un percorso con poche sporadiche sbavature come l’episodio con la Cremonese, e ancora in piena corsa per la qualificazione ai play-off di Europa League. Sul percorso dei rossoblù si presenta il Celta Vigo, avversario scomodo che occupa la 10° posizione in classifica e rinvigorito dalla vittoria in campionato contro il Real Madrid.
Per questo Italiano vuole che i propri giocatori siano nel massimo delle proprie energie per affrontare un avversario che farà di tutto per ostacolare il Bologna. La sessione di allenamento odierna ha avuto come obiettivo proprio quello di recuperare dagli affaticamenti accumulati domenica contro la Lazio, e affinare la realizzazione offensiva.
Al centro tecnico Nicolò Galli i rossoblù si sono riuniti dopo l’impegno dell’Olimpico per recuperare le forze e riorganizzarsi in vista del match di Europa League. In mattinata i giocatori con più minutaggio accumulato contro la Lazio hanno svolto una sessione di scarico.
Gli altri giocatori sono stati impegnati in una seduta tecnico-tattica, coronata da una sessione di conclusioni a rete per riprendere il feeling con il pallone e studiare al meglio gli schemi e le tattiche offensive.
L’infermeria del Bologna resta uno dei temi più importanti del momento. In giornata i rossoblù attenderanno di conoscere l’entità dell’infortunio muscolare che ha fermato Nicolò Casale nel match all’Olimpico. Le scelte difensive di Italiano sono ridotte a pochi nomi, e spera di recuperare tutta la rosa in tempo per la Supercoppa di Riad.
Intanto Martin Vitik e Remo Freuler possono godere di un giorno libero, lontano dal centro tecnico di Casteldebole. Ancora sottoposto alle terapie è il portiere Lukasz Skorupski. I suoi tempi di recupero sono ancora imprecisati. Anche se si prevede un suo possibile rientro a fine dicembre, sarà difficile vederlo tra i pali in occasione della semifinale contro l’Inter.
Di seguito il comunicato del club:
Ripresa a -2 da #CeltaVigoBFC
A due giorni da #CeltaVigoBFC, i rossoblù hanno ripreso ad allenarsi a Casteldebole. Seduta di scarico per i più impiegati a Roma, tecnico-tattica per tutti gli altri, con prove di conclusioni a rete. Giorno libero per Martin Vitik e Remo Freuler, terapie per Lukasz Skorupski.
La Juventus è pronta a mettere sotto il proprio albero di Natale un regalo per…
Contro la Lazio un Bologna in emergenza chiede a De Silvestri di adattarsi a difensore…
Il Bologna ha bisogno di rinforzi in area difensiva: troppi infortuni e tanti impegni stagionali.…
3 partite in 10 giorni e tanti infortuni. Italiano costretto a giocare a ranghi ridotti:…
Tra i rinforzi estivi del Bologna c'è stato anche il portiere Gillier, estremo difensore cileno,…
Bologna, tra i più grandi protagonisti del match contro la Lazio c'è stato il portiere…