Bologna%2C+non+solo+in+difesa%3A+gli+obiettivi+dei+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/549736333908/bologna-non-solo-in-difesa-gli-obiettivi-dei-rossoblu/amp/
Calciomercato

Bologna, non solo in difesa: gli obiettivi dei rossoblù

Il Bologna, complice l’infortunio di Casale, ha bisogno di intervenire a gennaio per rinforzare il reparto difensivo. I rossoblù hanno però anche altri obiettivi, ecco come e dove vogliono rinforzarsi. 

La squadra di mercato del Bologna avrà un bel da fare per questa sessione di calciomercato invernale, con almeno 2/3 colpi attesi dai tifosi per rinforzare la squadra, in vista del tour de force in arrivo con la seconda parte di stagione.

Nel reparto difensivo si seguono con attenzione i nomi di Milan Skriniar, difficile per via del gravoso ingaggio che lo accompagna, e di Tarik Muharemovic, protagonista di una gran prima parte di stagione e seguito da tutte le big italiane. Questo casting è dovuto alle assenze per infortunio di Casale e Vitik, mancanze accompagnate da un Lucumì non al top della forma.

I rossoblù però tengono d’occhio anche le altre zone del campo, con particolare attenzione alle fasce e alla mediana. Infatti, anche se ancora manca tanto all’inizio della sessione di mercato invernale, nell’ultimo mese sono usciti diversi nomi che il Bologna avrebbe sondato in vista di gennaio.

Ecco chi sono i giocatori osservati dalla dirigenza rossoblù e quali sono le loro caratteristiche.

Tre nomi per gli esterni, chi arriverà ?

Tre nomi per gli esterni, chi arriverà ?

Il primo nome che potrebbe accasarsi in maglia bolognese, secondo alcuni insider argentini interni alla situazione Boca Juniors, potrebbe essere quello di Kevin Zenon. Il ventiquattrenne argentino è in uscita, superato nelle rotazioni da Zeballos e Brian Aguirre. Infatti, nonostante nell’ultimo periodo abbia guadagnato più spazio, gli argentini stanno pensando di liberarsene, complice anche il desiderio di Zenon di cercare un’avventura europea.

L’esterno non dovrebbe essere una spesa troppo esosa, si parla di un investimento intorno ai 10 milioni per strapparlo al Boca. Prezzo che, considerando i costi del mercato degli ultimi anni, sembra essere interessante vista anche la caratura del giocatore, fermato negli ultimi solo da alcuni problemi fisici.

Altro nome sarebbe quello di Eguinaldo, ala sinistra brasiliana dello Shakhtar Donetsk. Secondo Ekrem Konur, ex insider di Espn e BBC con più di 200 mila follower su X, l’interesse dei bolognesi sarebbe affiancato da quello di altre big, con Roma, Napoli e Atletico Madrid in leggero vantaggio sui felsinei nella corsa al giovane talento brasiliano.

Infine altro nome, molto più esotico rispetto ai due precedenti, sarebbe quello di Marco Pasalic, ala destra tedesca in forza all’Orlando City, in MLS. Il venticinquenne ha appena chiuso la stagione a quota 12 reti e 5 assist, con tanta voglia di tornare in Europa dopo aver dimostrato il suo valore oltreoceano.

Rinforzo davanti alla difesa, chi sarà il nuovo mediano del Bologna?

Rinforzo davanti alla difesa, chi sarà il nuovo mediano del Bologna?

Anche il mediano è un ruolo in cui il Bologna si sta concentrando negli ultimi mesi per portare un uomo in più in mezzo al campo ad Italiano. Il primo nome uscito nell’ultimo mese è quello dell’italiano Nicolò Pisilli, che al momento è abbastanza fuori dal progetto di Giampiero Gasperini. Secondo Sport Mediaset, alla finestra ci sono Bologna e Genoa, in attesa di ulteriori sviluppi e vogliosi di ottenere il giovane italiano con la formula del prestito, e con la speranza di inserire all’interno un’opzione per l’acquisto a titolo definitivo.

Altro nome è quello meno conosciuto di Hakim Sahabo, mediano belga attualmente in forza allo Standard Liegi. Bologna e Atalanta avrebbero infatti inviato degli scout a visionare il giovane talento belga, con l’obiettivo di fare un’offerta per lui nel 2026. Non essendo ancora sotto la luce dei riflettori, i rossoblù potrebbero strappare un buon prezzo per un giocatore che sembra essere molto interessante.

Per concludere, altri nomi in altre zone del campo sono stati accostati al Bologna, a partire da Borna Sosa, esterno croato attualmente in rosa al Crystal Palace. L’ex Torino conosce già il campionato italiano e, sempre secondo Ekrem Konur, il Bologna sarebbe alla finestra in caso di una sua possibile partenza da quel di Londra. Ultimo nome è la punta tedesca di nome Younes Ebnoutalib, che attualmente gioca in seconda divisione tedesca con la maglia dell’Elversberg. Protagonista di un super inizio di stagione, condito da 11 goal in 15 partite giocate, su di lui ci sono gli occhi di mezza Europa, chissà se il Bologna riuscirà ad accaparrarselo.

Ecco i possibili nomi che potrebbero approdare a Bologna in vista del mercato di gennaio. Tra attacco, centrocampo e difesa, i rossoblù si muovono, solo il tempo saprà dirci chi tra questi riuscirà a vestire la maglia rossoblù.

Recent Posts

Celta Vigo e le italiane: tradizione da sfatare per il Bologna

Gli spagnoli del Celta Vigo saranno i prossimi avversari europei del Bologna. Quella di giovedì…

2 ore ago

Bologna, casting in difesa: occhi anche sul centrale del Chelsea. Lo scenario

Bologna in emergenza: via al casting. Spunta anche il difensore centrale del Chelsea. La situazione…

4 ore ago

Federico Chiesa ha detto sì, ritorno immediato in Serie A

Via dall'Inghilterra, Federico Chiesa ha deciso: i tempi sono maturi per tornare nel nostro campionato,…

4 ore ago

Bologna: l’esito degli esami e i tempi di recupero di Casale

Prosegue l'emergenza in difesa del Bologna. L'esito degli esami e i tempi di recupero dell'ex…

5 ore ago

Bologna: le due soluzioni in casa per fronteggiare l’emergenza in difesa

Rossoblù in emergenza in difesa. Per il campionato possono essere presi in considerazione due giovani…

5 ore ago

Bologna, emergenza in difesa: spunta anche l’ex Serie A. Ma c’è un problema

Il Bologna monitora diversi profili per la difesa. Spunta anche quello dell'ex Inter. Ma c'è…

7 ore ago