Calciomercato Bologna, cercasi difensore: spunta il nome di un nazionale azzurro

Gli uomini di mercato del Bologna si muovono per coprire i buchi in difesa. Nasce l’ipotesi che potrebbe riportare in Italia un nazionale azzurro. Intanto Dominguez potrebbe partire.

Il terzo stop di Casale, che lo terrà fermo per 3-4 settimane, le incertezze su Lucumì e l’infortunio di Vitik sono i tre indizzi che fanno la prova: Vincenzo Italiano ha disperatamente bisogno di un difensore centrale a gennaio. Per questo il mercato del Bologna ha iniziato a muoversi a caccia di un uomo che affianchi Heggem o che gli dia qualche turno di riposo. Ai tanti nomi emersi in questi giorni si aggiunge quello di un italiano, che potrebbe tornare in Serie A dopo un inizio di stagione all’estero.

Diego Coppola richiamato in Italia

Diego Coppola porta palla con la Nazionale
Diego Coppola richiamato in Italia (Photo by Christian Hofer_Getty Images/via OneFootball – Bolognasportnews)

Dopo un semestre all’estero come tanti universitari, il difensore azzurro Diego Coppola viene richiamato in patria dall’allenatore rossoblù. Per Vincenzo Italiano e Sartori, il difensore veneto classe 2003 è stato un pallino da anni. Desiderato a Bergamo dal dirigente sportivo e a Firenze dal Mister, ora entrambi lo vogliono sotto le torri di Bologna con i colori rossoblù.

L’ex Verona e Under 21, ha anche esordito in nazionale maggiore nelle ultime due partite sotto la direzione del ct Spalletti. La scorsa estate è stato acquistato dal Brighton, in Inghilterra, per 11 milioni, ma fin qui ha toccato il manto erboso dei campi di Premier ben poco. Solo 6 presenze tra campionato e coppa nazionale, fornendo in quest’ultima competizione due assist ai suoi compagni.

Il valore stimato da Transfermarkt per il gioiellino azzurro è rimasto intorno ai 10 milioni di euro, e il Bologna ha il budget per permetterselo. Considerare l’acquisto potrebbe essere anche un modo per aggiungere un altro talento italiano nella rosa, che si aggiungerebbe ai già nazionali Orsolini e Cambiaghi e ai campioni europei Immobile e Bernardeschi.

Rotazioni in attacco: Benja o Fabbian potrebbero partire

Giovanni Fabbian e Benjamin Dominguez si abbracciano
Rotazioni in attacco: Benja o Fabbian potrebbero partire (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images/via OneFootball)

Mentre in difesa l’altra opzione più calda è quella del 22enne brasiliano David Ricardo, parrebbe esserci un certo movimento da parte del club di Casteldebole anche in attacco. Più precisamente un movimento in uscita, vista l’attuale affollamento nelle zone offensive della rosa rossoblù. A fare le valige quest’inverno potrebbero essere Benjamin Dominguez o Giovanni Fabbian.

Per l’argentino pochi minuti fin qui in campionato ed un inserimento last minute in lista UEFA che però nel 2026 scadrà per lasciare posto nuovamente a Freuler. Una sua partenza potrebbe includere l’inserimento di una nuova pedina in attacco. Invece se dovesse partire Fabbian, che come non ha trovato tanto spazio e non è risultato molto incisivo sul gioco di Italiano, potrebbe esserci un nuovo innesto in mediana.

Il Bologna ha ancora due slot per giocatori extracomunitari da spendere, ragion per cui la dirigenza rossoblù sta guardando anche fuori continente. Alcuni nomi emersi sul Resto del Carlino sono quelli del brasiliano Eguinaldo, gli attaccanti Arevalo (ecuadoriano) e Ebnoutalib (tedesco) e il mediano Sahabo (belga).

 

Gestione cookie