Celta+Vigo-Bologna%2C+l%26%238217%3Bammissione+di+Giraldez%3A+%26%238220%3BSconfitta+meritata%2C+Bologna+pi%C3%B9+forte+in+questi+aspetti%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736334048/celta-vigo-bologna-lammissione-di-giraldez-sconfitta-meritata-bologna-piu-forte-in-questi-aspetti/amp/

Celta Vigo-Bologna, l’ammissione di Giraldez: “Sconfitta meritata, Bologna più forte in questi aspetti”

L’allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna.

Non dev’essere facile affrontare la sala stampa dopo aver subito una rimonta nel proprio stadio di casa. L’allenatore del Celta Vigo Claudio Giraldez si è trovato in questa scomoda posizione ieri sera, a termine del match contro il Bologna, a cui ha riconosciuto il merito per la vittoria.

Una sconfitta pesante per il Celta Vigo, la seconda di fila che trascina la squadra galiziana al 19° posto in classifica. Nel postpartita l’allenatore ha riflettuto sulle occasioni mancate e i troppi errori difensivi indotti dal bel gioco del Bologna. Resta il rimpianto per l’occasione sfuggita anche a causa delle decisioni del Var. Giraldez ragiona poi sulle chances di qualificazione della sua squadra.

“Bologna squadra ostica”, Giraldez si congratula con i rossoblù

“Bologna squadra ostica”, Giraldez si congratula con i rossoblù (Photo by Jose Manuel Alvarez Rey_Getty Images/via OneFootball – Bologasnportnews)

A termine del match di ieri sera, il tecnico spagnolo ha tessuto le lodi alla squadra di Italiano, che ha messo in difficoltà i suoi uomini uscendo trionfante da una situazione di svantaggio. In particolare Giraldez ha visto nel club rossoblù dei giocatori “fisicamente superiori, più veloci, più intensi, capaci di vincere più duelli e di uscire dalle situazioni uno contro uno“. Per ciò conclude dicendo “Sconfitta meritata. Dovevamo evitare certi errori“.

Sapevamo che il Bologna era un avversario ostico, che gioca bene” continua il tecnico originario di O Porriño “Siamo andati in vantaggio, ma non abbiamo saputo far andare la partita come volevamo“. Giraldez si è poi complimentato nuovamente con Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi, riconoscendo che dal Bologna “bisogna imparare e migliorare“.

Decisioni VAR al centro del dibattito: “è stato un testa o croce”

All’allenatore del Celta Vigo resta il rammarico per le occasioni non sfruttate e soprattutto per gli episodi del VAR che hanno determinato la partita. Il tecnico spagnolo ammette che le decisioni del VAR sono state centrali per determinare la direzione del match. “C’è un momento della partita in cui tutto può cambiare con quelle decisioni del VAR“.

Claudio Giraldez chiude l’argomento VAR riconoscendo che è andata bene una volta a loro e una volta al Bologna, con gli episodi che hanno visto sempre come protagonista Pobega, prima sul gol annullato, poi sul rigore assegnato ai rossoblù. Per questo Giraldez afferma “Una volta è andata testa e l’altra croce“.

Speranze di qualificazione per il Celta Vigo

Speranze di qualificazione per il Celta Vigo (Photo by Jose Manuel Alvarez Rey_Getty Images/via OneFootball – Bolognasportnews)

Con questo doppio successo europeo, il Bologna prosegue nella sua scalata verso le posizioni più alte della lunga classifica di Europa League. L’ambizione resta entrare come teste di serie agli spareggi, ma chissà che Italiano non stia progettando il colpo grosso per finire nella top 8.

Situazione diversa, invece, quella del Celta Vigo, che ora con due sconfitte consecutive sprofonda ai margini dei posti per la qualificazione. “Con Ludogorets e Bologna abbiamo sprecato due occasioni per scrivere una storia diversa” afferma Giraldez “dobbiamo ottenere punti nelle partite che restano”. Le speranze non sono affatto perdute, e l’allenatore chiosa dicendo “Siamo in una posizione in cui possiamo ancora tornare in lizza per uno qualsiasi dei posti di qualificazione“.

Recent Posts

La moviola di Celta Vigo-Bologna, Petrescu insufficiente: dubbi su un altro rigore

Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…

1 ora ago

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

11 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

11 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

11 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

11 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

12 ore ago