Stagione finita dopo l'infortunio, cambia il mercato del Napoli - Bolognasportnews.it (fonte: © ANSA)
Possibile svolta in casa Napoli, c’entra ancora una volta un infortunio: cosa sta succedendo
Nel mondo del calcio non stanno mancando le polemiche, nemmeno in questa stagione. Il motivo, questa volta, è più del solito legato al numero di partite troppo elevato, che sta causando una lunga serie di infortuni a catena, parecchi dei quali molto gravi, che stanno influendo di sicuro sul rendimento delle squadre e sulle scelte degli allenatori.
Ne ha risentito in particolar modo il Napoli, che si trova in emergenza totale praticamente da oltre un mese. Una vera e propria ecatombe, quella che ha colpito la squadra di Conte, che ancora per un po’ sa di non poter contare su rientri a breve.
Una lista di assenti che fa spavento, specialmente in mezzo al campo: attualmente, sono fuori Meret, Gutierrez, Lobotka, Gilmour, Anguissa, De Bruyne, Lukaku. Alcuni di questi, staranno fuori ancora per qualche mese. Per la Supercoppa, forse, potrebbe tornare qualcuno tra Gutierrez, Lobotka e Lukaku, ma il tutto è decisamente in forse.
Inevitabile, dunque, che gli azzurri debbano continuare a fare di necessità virtù, sperando che non ci siano altri problemi fisici. E sapendo di dover intervenire sul mercato a gennaio per porre rimedio almeno in parte. Ma proprio il tema infortuni potrebbe costringere a cambiare improvvisamente piani.
Gli infortuni non stanno facendo pesare il loro tributo solo in casa azzurra, anzi. Proprio nel match contro i partenopei, in Coppa Italia, il Cagliari ha perso fino a fine stagione Mattia Felici, che in un contrasto, in maniera molto sfortunata, ha riportato la lesione del crociato.
Un infortunio che sulle prime non era parso così grave, tanto che il giocatore aveva persino battuto, e segnato, il proprio rigore della lotteria finale. Ma il responso dei medici è stato purtroppo inappellabile. E così, i sardi avranno una assenza pesantissima, da qui in avanti, nella loro corsa verso la salvezza.
L’idea sarebbe bussare proprio al Napoli, per trovare in qualche modo chi possa sopperire all’assenza del centrocampista. Ci sarebbero i primi contatti per Vergara. La richiesta sarebbe quella di un prestito. Tema che andrà dibattuto a lungo, di certo al momento gli azzurri non possono pensare di privarsi del giovane centrocampista. Ma chissà che a fine gennaio le cose non cambino, se dovessero esserci i rientri di Lobotka e Gilmour, quanto meno.
La Juventus punta con decisione Mauro Icardi: l'attaccante argentino può essere una grande opportunità, Spalletti…
Marotta rinforza l'Inter con un colpo da 30 milioni di euro: Chivu può sorridere, è…
Jashari, il talentuoso centrocampista del Milan poteva essere in passato un giocatore del Bologna: il…
Bologna-Milan, il match allo stadio Dall'Ara è la gara del cuore di Saelemaekers, ex esterno…
Juventus, ecco le prime immagini di Emil Holm a Torino: il terzino sta svolgendo in…
Il Bologna chiede informazioni per il calciatore del Cagliari: si lavora ad uno scambio. Tutti…