Il Resto del Carlino Bologna – Il Bologna si appresta a sfidare la Juventus con una situazione indisponibili ancora critica. Si torna in campo dopo sole 72 ore dall’ultimo impegno.
A seguito della grande vittoria sul campo del Celta Vigo in Europa League per il Bologna è nuovamente tempo di concentrarsi sul campionato. La prossima partita, che gli uomini di Italiano stanno preparando, è tutt’altro che scontata.
Bisogna rapportarsi con la Juventus, contro la quale il successo al Dall’Ara manca addirittura dal 1998, e neanche quando con Motta il Bologna era in vantaggio di bene 3 reti fu poi in grado di portare a casa la vittoria, facendosi raggiungere sul 3-3.
Ancora in dubbio Lucumi
Qualora Lucumi dovesse riuscire ad esserci prenderebbe posto nella difesa a quattro, ma la sue condizioni tengono ancora un interrogativo, costringendo Italiano a preparare delle alternative quali l’adattamento di Lykogiannis a centrale oppure l’utilizzo di De Silvestri.

Anche gli altri calciatori scesi in campo in Spagna dovranno mettersi nuovamente alla prova. Heggem è costretto a compiere un ulteriore sforzo per via delle assenze di Vitik, Casale e il dubbio Lucumi. Lo stesso discorso vale per Holm e Miranda, che dopo la vecchia signora torneranno in campo contro l’Inter.
Torna Ferguson?
Ferguson ha giocato gli ultimi minuti della gara di Europa League, lasciando presagire una titolarità in campionato. Sarebbe eventualmente affiancato da Pobega o Moro. Tutto però dipende dalle condizioni del suo ginocchio operato, che a seguito di stress e partite in rapida successione si è gonfiato e infiammato, creando una situazione di allarme.

In attacco dovrebbe tornare Orsolini dal 1′, mentre Federico Bernardeschi rappresenterà ò’arma in più da subentrato. Il ruolo di centravanti dovrebbe essere occupato da Dallinga, nonostante le voci di un possibile start di Immobile. Tornano a disposizione De Silvestri, Sulemana e Immobile, ma la situazione nel reparto difensivo è ancora delicata.
Restano infatti indisponibili il portiere Skorupski, Casale, Vitik e Freuler, con un Bologna che continua ad essere impegnato incessantemente su tutti i fronti e che domani tornerà a farsi guardare dal proprio pubblico, del quale non deve mancare la spinta per una gara importante e difficile quale quella con la Juventus di Spalletti.





