Bologna-Juventus, il grande dubbio di Italiano: Lucumí può partire titolare? BolognaSportNews (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images Via OneFootball)
Mancano poche ora a Bologna-Juventus, ma Italiano ha ancora qualche nodo di formazione da sciogliere: il grande interrogativo riguarda Lucumí, ancora non al top
Dopo la grande vittoria di Vigo, il Bologna vuole ripetersi, vincendo un’altra sfida di livello. Al Dall’Ara arriverà la Juventus, motivata a fare bene e agguantare i felsinei in classifica.
La vittoria casalinga contro i bianconeri manca da 27 anni e Italiano dovrà scegliere bene i suoi uomini per riscrivere la storia. Grandi dubbi intorno a Lucumí, ancora alle prese con un tendine malconcio.
Come ricorda il Corriere dello Sport, il grande interrogativo nella formazione di stasera riguarda Jhon Lucumí. Vincenzo Italiano valuterà in giornata le condizioni del centrale colombiano e deciderà cosa fare a ridosso del match.
Jhon è già rimasto in panchina contro Lazio e Celta Vigo, ma oggi avrà modo di esprimere le proprie sensazioni al tecnico. Il tendine d’Achille continua dare fastidio, ma nelle ultime sedute di allenamento si sono manifestati miglioramenti.
Evitando le fatiche degli ultimi dieci giorni rossoblù, Lucumí ha migliorato la propria condizione e questa sera dovrebbe riuscire a prendersi la titolarità che gli spetta. Prima dello stop, il numero 26 stava vivendo un grande momento di forma e non ci sarebbe occasione migliore per riprendere da dove aveva lasciato.
Nonostante le assenze di Vitik e Casale, se il colombiano non se la dovesse sentire l’estro di Italiano ha già trovato nuove soluzioni. Al fianco del solito Heggem potrebbero essere riproposti De Silvestri – favorito – o Lykogiannis. Prima chiamata anche per Peter Markovic, centrale austriaco classe 2006, titolarissimo nella difesa Primavera.
Sistemata la retroguardia, Italiano avrà molto da pensare anche per gli altri reparti. A centrocampo Ferguson sembra recuperato sia dal gonfiore al ginocchio, sia dai sintomi influenzali e potrebbe far rifiatare uno tra Moro e Pobega.
In attacco, fortunatamente, la decisione viene complicata dall’ampia scelta e non da qualche defezione come spesso accade. Orsolini ha riposato a Vigo e – nonostante l’eccellente prestazione di Bernardeschi in Galizia – partirà titolare sulla fascia destra. Il numero 7 rossoblù va a caccia del novantesimo gol in carriera e spera di trovarlo da ex contro i bianconeri.
A sinistra di nuovo spazio per Cambiaghi, preferito a Rowe e Dominguez, mentre davanti potrebbe esserci una chance per Dallinga, ma il ballottaggio con Castro è forte. Chissà poi che non si riesca a trovare spazio anche per Immobile, magari a gara in corso.
Si avvicina la grande sfida tra Bologna e Juventus. L’ultima vittoria rossoblù al Dall’Ara risale…
Domani sera il Bologna sfiderà la Juventus in casa allo stadio Dall’Ara, ecco quali sono…
Tra i giocatori più attesi in casa Bologna c'è l'attaccante ex Lille David. Dopo l'infortunio…
Bologna-Juventus, tra i giocatori potenzialmente più interessanti e più pericolosi del club bianconero c'è l'ex…
Partita speciale per l'olandese, centrocampista, all'occorrenza difensore della Juventus che è stato lanciato proprio da…
Domani sera la gara contro la Juventus, poi per il Bologna sarà già tempo di…