Bologna-Juventus, sfida per la Champions League: si accende la corsa al quarto posto

Il Bologna sta per affrontare la Juventus nel match delle 20:45 allo stadio Dall’Ara, in sottofondo si percepisce lontana la musichetta della Champions League. La sfida è un vero e proprio testa per la corsa al quarto posto.

Il campionato è ancora lungo, ma le ambizioni di Bologna e Juventus quest’anno sono le stesse: la qualificazione alla prossima Champions League.

I rossoblù sognano di tornarci dopo l’impresa storica compiuta due anni fa, mentre i bianconeri avevano come obiettivo minimo l’ingresso tra i primi quattro posti, dopo le difficoltà affrontate ad inizio campionato con il cambio allenatore, adesso l’obiettivo quarto posto andrà sudato fino alla fine.

Bologna e Juventus, due squadre in lotta per lo stesso obiettivo

Fa strano pensare che Bologna e Juventus rincorrano lo stesso obiettivo, la storia parla di due squadra che negli anni sono sempre state lontane in classifica, ma la storia cambia e oggi il Bologna se la gioca allo stesso livello della Juve, o forse fa ancora più paura degli avversari.

Gli ultimi match ci raccontano di una totale parità tra le due squadre: infatti le ultime 5 volte in cui si sono incontrate Bologna e Juventus in campionato la partita è sempre terminata con un pareggio. Forse è arrivato il momento in cui potremmo assistere ad una vittoria di una delle due squadre.

Riccardo Orsolini
Bologna e Juventus, due squadre in lotta per lo stesso obiettivo. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Chi arriva più pronta sulla carta? Tra le due potremmo dire che il Bologna è più in forma, nonostante qualche defezione che ha reso complicate le ultime giorrnate in cui gli uomini di Italiano hanno leggermente frenato con una sconfitta e un pareggio dopo diverse giornate in cui i rossoblù conquistavano in ogni modo i 3 punti.

la Juventus non è messa molto bene, l’arrivo di Spalletti ha portato qualcosa di positivo, ma ci sono evidenti difficoltà, soprattutto per quanto riguarda il tasso tecnico della squadra. La difesa fa acqua, l’assenza di Bremer e Gatti si sente e come, Koopmeiners è ancora un oggetto non identificato, mentre Kelly ha palesi mancanze in qualitàdi marcatura e letture.

Questa sfida può dirci tanto su quale delle due squadre è pronta a dare tutto nella corsa al quarto posto, è uno scontro diretto che potrebbe portare gravi conseguenze a quella che ne esce sconfitta, se ci sarà una vincitrice.

E’ anche la partita dei grandi ex, Cambiaso che è esploso a Bologna, Bernardeschi che rincontra la sua prima grande squadra, Orsolini che alla Juve non ha mai giocato.

Gestione cookie