Calciomercato+Bologna%2C+cercasi+difensore%3A+spunta+l%26%238217%3Boccasione+De+Vrij
bolognasportnewsit
/news/549736334374/calciomercato-bologna-cercasi-difensore-spunta-loccasione-de-vrij/amp/
Calciomercato

Calciomercato Bologna, cercasi difensore: spunta l’occasione De Vrij

Il Bologna pensa all’acquisto di un nuovo difensore centrale nella prossima sessione di mercato, le ultime notizie parlano di un probabile interesse per De Vrij che sembra sempre più lontano dall’Inter.

L’Inter sta valutando la cessione a gennaio di alcuni calciatori che sembrano essere fuori dal progetto di Chivu e che vengono impiegati col contagocce dal mister nerazzurro.

Tra questi c’è Frattesi, ormai rilegato a ruolo di vero e proprio panchinaro, e anche De Vrij, in cerca di minutaggio per ottenere la convocazione con l’Olanda e partecipare ancora una volta ai Mondiali.

Bologna, per la difesa c’è il nome di De Vrij

Stefan De Vrij è sempre più vicino a lasciare l’Inter. Come afferma TuttoSport, il difensore olandese è stanco di giocare poco nonostante gli infortuni di Acerbi e senti il bisogno di guadagnare minutaggio. All’Inter sembra che la sua richiesta non possa essere accontentata, Chivu preferisce schierare quasi sempre al posto suo uno tra Bisseck e Akanji.

E allora ecco che spunta l’occasione di mercato per Gennaio: De Vrij vorrebbe almeno ottenere un posto da titolare nella Supercoppa e in una delle seguenti partite di campionato, altrimenti potrebbe seriamente spingere per andare via alla ricerca di una squadra che gli garantisca titolarità.

Bologna, per la difesa c’è il nome di De Vrij. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Il contratto scadrà a giugno e, al momento, i contatti per un possibile rinnovo sono congelati, con l’addio che appare sempre più probabile. Il numero 6, inoltre, ha trovato pochissimo spazio finora. L’ex laziale ha totalizzato in Serie A appena 181 minuti nelle prime 15 giornate e soltanto uno — domenica a Marassi — nelle ultime nove partite: numeri decisamente insufficienti per potersi dire soddisfatto.

Anche perché un impiego così ridotto rischia di compromettere la corsa al Mondiale, dal momento che il ct olandese Koeman intende puntare su giocatori con continuità di utilizzo. Da qui l’ipotesi, tutt’altro che remota, che Stefan possa valutare nuove soluzioni già nella prossima finestra di mercato. Dall’Arabia, con l’Al Ittihad in prima fila, i tentativi vanno avanti da tempo; mentre in Italia (Bologna) e in Premier League (Nottingham Forest) non mancano club alla ricerca di un centrale esperto e affidabile per gennaio. Profilo ideale: uno come De Vrij. Attenzione anche al Benfica, che nei giorni scorsi ha effettuato un primo sondaggio.

I rossoblù potrebbero seriamente pensare a De Vrij come rinforzo a gennaio, considerando che il contratto in scadenza aiuterebbe a chiudere un’operazione economica molto favorevole soprattutto se l’olandese preme per la cessione.

 

Recent Posts

Bologna, Vitik torna in gruppo: le ultime in vista della Supercoppa contro l’Inter

Buone notizie per Italiano: nell'ultimo allenamento in vista del match di Supercoppa contro l'Inter ha…

57 minuti ago

Bologna-Inter, le probabili formazioni per il match di Supercoppa: sorpresa a centrocampo

Si avvicina la sfida di Supercoppa tra Bologna e Inter, i rossoblù si giocano una…

4 ore ago

Panchina a Pecchia in Serie A, ci siamo: nuovo cambio

Qualcosa si muove nel panorama degli allenatori di Serie A, attenzione a Pecchia che può…

5 ore ago

Bologna, quando tornerà in gruppo Freuler: le ultime da Casteldebole

Il centrocampista del Bologna non ce l'ha fatta ad ottenere la convocazione per la Supercoppa.…

6 ore ago

Bologna, Orsolini incubo dell’Inter: i numeri contro i neroazzurri

Ieri i rossoblù sono atterrati a Riad in vista della semifinale di Supercoppa che andrà…

7 ore ago

Bologna, la Supercoppa è un obiettivo alla portata?

Il Bologna si appresta per la prima volta nella sua storia a giocare la Supercoppa…

8 ore ago