Victor Osimhen potrebbe cambiare maglia in vista del 2026 con il centravanti nigeriano che è finito nel mirino di una grande squadra alla ricerca di rinforzi in attacco.
L’ex attaccante del Napoli ha fatto innamorare i tifosi del Galatasaray nelle ultime due stagioni, ma la sua avventura in Turchia potrebbe presto terminare per tornare in uno dei campionati più importanti d’Europa.
Molti addetti ai lavori sono rimasti sorpresi dalla scelta di Victor Osimhen di proseguire la sua carriera al Galatasaray dopo il prestito della scorsa stagione, immaginando un trasferimento in uno dei migliori campionati europei per il nigeriano. La passione dei tifosi, l’alto ingaggio proposto dai turchi ed un ruolo da assoluto protagonista hanno convinto l’ex attaccante del Napoli che si prepara a cambiare di nuovo squadra in vista del 2026.
Il Chelsea ha messo nel mirino Victor Osimhen dopo averlo cercato, senza successo, già nelle ultime due estati. Il club londinese appare intenzionato a mettere sul piatto un’offerta da circa 65 milioni di euro per convincere i turchi a lasciar partire il classe 1998, prossimo dal compiere 27 anni.
Considerato tra i migliori centravanti del mondo, Osimhen piace molto a Enzo Maresca, deciso a puntare su di lui per il futuro. Il Chelsea non ha di certo problemi economici per arrivare alla punta ed è pronto ad accontentare il proprio allenatore in vista della prossima stagione, in particolare nel caso in cui dovesse arrivare qualche altro titolo nei prossimi mesi.
Osimhen potrebbe permettere ai Blues di fare il definitivo salto di qualità in particolare in Europa. Nelle ultime sfide di Champions League, compresa la sconfitta arrivata sul campo dell’Atalanta, il Chelsea ha mancato diverse occasioni per l’assenza di una prima punta capace di trasformare in rete quanto di buono fatto dal resto della squadra.
L’acquisto di Osimhen è una richiesta chiara da parte del tecnico italiano con la società decisa ad accontentarlo. Il Galatasaray non sembra intenzionato a fare sconti e per il suo attaccante vorrebbe circa 80 milioni di euro. Possibile che le parti possano trovare un accordo a metà strada tra i 65 milioni di euro messi sul piatto da parte dai londinesi e gli 80 chiesti dai turchi. I contatti inizieranno già ad inizio 2026 con il Chelsea deciso a battere la concorrenza delle altre big europee.
Il Bologna pensa all'acquisto di un nuovo difensore centrale nella prossima sessione di mercato, le…
Buone notizie per Italiano: nell'ultimo allenamento in vista del match di Supercoppa contro l'Inter ha…
Si avvicina la sfida di Supercoppa tra Bologna e Inter, i rossoblù si giocano una…
Qualcosa si muove nel panorama degli allenatori di Serie A, attenzione a Pecchia che può…
Il centrocampista del Bologna non ce l'ha fatta ad ottenere la convocazione per la Supercoppa.…
Ieri i rossoblù sono atterrati a Riad in vista della semifinale di Supercoppa che andrà…