Como-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano sorprende

Como-Bologna, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match di sabato

Como contro Bologna, è una delle sfide più interessanti di tutta giornata. Le due squadre sono state tra gli organici più forti e completi di tutto il campionato.

Tutte e due le realtà vogliono continuare l’anno al meglio con una vittoria molto convincente e cercare di lottare per le prime posizioni.

I due allenatori hanno due filosofie molto offensive e all’avanguardia, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo diverse giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Como-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club

Bologna (4-3-3): Ravaglia, Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda, Fabbian, Freuler, Pobega, Rowe, Castro, Cambiaghi. Allenatore: Italiano

Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Diego Carlos, Kempf, Alberto Moreno; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Rodriguez Je.; Douvikas. Allenatore: Fabregas.

Primo piano Orsolini
Como-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Le scelte di Italiano per la sfida

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-3-3. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Zortea e Miranda. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il trio Fabbian, Freuler e Pobega.

Sulle ali Italiano cambia un pò le carte in tavola e mette Cambiaghi, Rowe che supporteranno Castro.

Il Como risponde con il solito modulo dei rossoblù, in attacco piena fiducia a Douvikas, dopo la doppietta contro il Pisa, dietro ci sarà un Nico Paz, voglioso di ritornare al gol e garantire giocate di classe. A sinistra occhio a Rodriguez. in grande spolvero ultimamente e che potrebbe fare molto male alla difesa degli emiliani.

In porta Butez, reduce dal rigore parato con il Pisa e voglioso ancora di garantire una rete inviolata.

Gestione cookie