Verso Bologna-Inter, Italiano: "siamo in linea con le aspettative", De Silvestri: "concentriamoci sul presente" (Ansa Foto)
Alla vigilia di Bologna-Inter semifinale di Supercoppa, Vincenzo Italiano ha parlato della sfida che attende domani a Riyadh la sua squadra
Domani alle ore 20:00 italiane ci sarà il calcio d’inizio tra Bologna e Inter per la semifinale di Supercoppa. La vincitrice sfiderà chi passerà il turno tra Milan e Napoli questa sera. Intanto Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni della sala stampa dell’Al- Awwal Park Stadium.
Apre la conferenza stampa Vincenzo Italiano, mostra tutto il suo orgoglio di partecipare a questa formula di Supercoppa. L’intenzione del Bologna è quella di “disturbare” le altre squadre: “Siamo orgogliosi di essere qua a giocarci questo trofeo. Abbiamo avuto questa capacità, di aver vinto la Coppa Italia dopo 50 anni.”
“Questa formula è bella, ti mette alla prova con grandi club. Proviamo emozione e soddisfazione di poterci giocare questo trofeo con Napoli, Milan e Inter. Con loro, c’è il quarto incomodo e dobbiamo metterli in difficoltà. Se vogliamo rendergli la vita difficile non dobbiamo fargli regali e la superficialità dev’essere sotto zero”.
Prosegue poi parlando dell’ottimo stato di salute della sua squadra, sottolineando come lo scivolone contro la Juventus è stato solo un inciampo di percorso: “Noi siamo in salute, anche se arriviamo da una sconfitta in campionato. Quest’anno abbiamo onorato il percorso in Europa League, inanellando vittorie. Siamo in una zona di classifica importante, in campionato abbiamo perso contro la Juve ma non ci ridimensiona. Siamo in linea con i programmi”.
Il tecnico del Bologna dedica anche qualche parola ai giocatori alle prese con gli infortuni e alla situazione in difesa: “Abbiamo avuto grosse difficoltà nel reparto difensivo, ma lì De Silvestri e Lykogiannis si sono adattati. Rientra Immobile. Averlo vuol dire avere gol, esperienza, essere più pericolosi e spero di alzargli a breve il minutaggio”.
Italiano chiude il suo intervento spendendo due parole di ringraziamento anche ai tifosi rossoblù che, nonostante la distanza, saranno in 400 allo stadio: “Questa grande spinta emotivazione la percepisco, specialmente al Dall’Ara, ma i nostri tifosi sono numerosissimi in Italia e in Europa”.
Noi dobbiamo ripagare questi sacrifici anche per renderli più orgogliosi di quello che abbiamo fatto in precedenza. Vediamo se, tutti insieme, riusciamo a rimanere altri giorni qui. L’affetto e l’amore che i bolognesi hanno per questa maglia è pazzesco”.
Esonerato dalla Juventus dopo la sconfitta dello scorso 27 ottobre contro la Lazio, Igor Tudor…
La Virtus rompe il tabù della vittoria in trasferta in Eurolega e si prende la…
Domani Bologna-Inter: prende forma la squadra di Italiano. A centrocampo Ferguson rischia l'esclusione, il tecnico…
Alla vigilia dalla prima partita di Supercoppa della storia del Bologna, Italiano deve risolvere gli…
Bologna, Orsolini vuole bissare il gol dello scorso anno contro l'Inter in Serie A al…
Bologna, le dichiarazioni di Fenucci sull'impegno imminente di Supercoppa Italiana contro l'Inter e non solo…