Inter%2C+Bastoni%3A+%26%238220%3BIl+Bologna+ci+crea+spesso+problemi%2C+ma+noi+vogliamo+vincere.+Chivu%3F+Ci+aiuta+molto%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736334424/inter-bastoni-il-bologna-ci-crea-spesso-problemi-ma-noi-vogliamo-vincere-chivu-ci-aiuta-molto/amp/
Supercoppa Italiana

Inter, Bastoni: “Il Bologna ci crea spesso problemi, ma noi vogliamo vincere. Chivu? Ci aiuta molto”

A poche ore dalla gara contro il Bologna, Alessandro Bastoni parla in conferenza stampa insieme all’allenatore dell’Inter Cristian Chivu

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Supercoppa contro il Bologna al fianco del suo allenatore (Cristian Chivu, ndr), Alessandro Bastoni ha fatto il punto sull’Inter a 24 ore da una partita tanto importante quanto delicata, quella contro la squadra di Vincenzo Italiano.

In generale, nel corso della conferenza stampa in vista della sfida “secca” di Supercoppa Italiana, Bastoni ha parlato anche del rendimento stagionale dell’Inter fino a questo momento, con il lavoro di Cristian Chivu che – nonostante luci e ombre – resta comunque di grande fattura. “La stagione in qui è buona, lo dicono i risultati”– ha sottolineato il difensore dell’Inter e della Nazionale.

Inter, Bastoni pronto alla Supercoppa: “Stiamo ritrovando lo spirito che serve”

Nel corso della conferenza stampa pre Bologna-Inter, Alessandro Bastoni ha parlato di atteggiamento e un calo fisiologico che, inevitabilmente, dopo qualche anno c’è stato tra i nerazzurri nel recente passato e che adesso, con Cristian Chivu e il suo lavoro, fatto di corse e sacrificio per la causa, l’Inter sembra essersi già rimessa sulla strada corretta.

Il famoso spirito della seconda stella non se n’è mai andato del tutto, ma in un periodo c’è stato un po’ meno. Credo che sia fisiologico dopo tanti anni. Quest’anno è arrivata una mano significativa, non era facile ripartire dopo quanto successo. Questa spinta da dentro è arrivata in maniera molto forte e stiamo ritrovando lo spirito che ci ha fatto togliere tante soddisfazioni. Io sono molto critico con me stesso.

Inter, Bastoni e l’importanza della Supercoppa: “Vincerla darebbe slancio alla stagione”

Sulla Supercoppa invece, Alessandro Bastoni non nasconde la chiara voglia di vincere da parte della sua Inter. Secondo il calciatore dei nerazzurri, “vincere darebbe slancio per il resto della stagione”. Poi, il difensore dell’Inter ha sottolineato l’insidia Bologna, avversario che “lo scorso anno ci ha creato più di un problema”. 

Teniamo tantissimo a questa Supercoppa, è chiaro che potenzialmente in due partite possiamo vincere un trofeo. Affronteremo grandi squadre, come il Bologna, che l’anno scorso ci ha creato più di un problema.

Inter, Bastoni e l’importanza della Supercoppa: “Vincerla darebbe slancio alla stagione” (Ansa Foto – Bolognasportnews)

 

L’importanza di Cristian Chivu e la sua “mano” sull’Inter di oggi

Infine, il calciatore dell’Inter torna sulla “mano” di Cristian Chivu su questo gruppo che, reduce da una stagione complessa e chiusa con la delusione della finale di Champions League a Monaco, adesso si sta pian piano ritrovando sia in Italia che in Europa.

No, non era facile ripartire dopo la scorsa stagione, il mister ha veramente dato una grossa mano a farci ritrovare la nostra autostima e la voglia di lottare. Grande parte è merito suo, non era facile mentalmente e ripartire per giocarci tutto, perché noi vogliamo davvero giocarci tutto.

Recent Posts

UFFICIALE: nuova avventura per Tommaso Corazza

Nuova esperienza per il prodotto del settore giovanile del Bologna Tommaso Corazza. I comunicati dei…

2 ore ago

Colpo Lucumì in Serie A, addio a fine campionato al Bologna

Jhon Lucumì potrebbe essere il sacrificato del Bologna sul mercato in vista della prossima stagione…

3 ore ago

Bologna-Milan, Allegri: “Partita complicata, loro ti saltano addosso. Saelemaekers non ci sarà, Pulisic è in dubbio”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida…

3 ore ago

Dominguez-Cagliari può andare in porto: i dettagli della trattativa

Il talento argentino classe 2003 del Bologna potrebbe salutare: il Cagliari lo vuole. I dettagli…

3 ore ago

Icardi alla Juventus: il colpo di scena è servito, la situazione

La Juventus punta con decisione Mauro Icardi: l'attaccante argentino può essere una grande opportunità, Spalletti…

10 ore ago

30 milioni e veste il nerazzurro: Marotta piazza il colpo per l’Inter a fine mercato

Marotta rinforza l'Inter con un colpo da 30 milioni di euro: Chivu può sorridere, è…

17 ore ago