Sassuolo, il club neroverde vuole mettere in grande risalto Volpato, talento ex Roma di origini australiane
Il Sassuolo è tra le più belle storie di questa Serie A. La formazione neopromossa ha messo in difficoltà alcune delle squadre più forti del campionato e ha messo in atto un gioco frizzante e molto offensivo.
La prossima domenica i neroverdi avranno di fronte un Bologna in rampa di lancio allo stadio Dall’Ara e vogliono chiudere al meglio un anno molto positivo per la società emiliana che ha visto la rinascita degli emiliani dopo l’amara retrocessione nel 2024 anche a causa dell’infortunio importante di capitan Berardi.
Sassuolo, la grande valorizzazione di Volpato
Come da tradizione, il Sassuolo sta riuscendo a lanciare anche in questo campionato come aveva fatto già nel primissimo anno in Serie A con Di Francesco con i vari Zaza, Sansone e Berardi.
Tra i nomi in maggiore rampa ci lancio c’è Volpato, esterno arrivato dalla Roma qualche anno fa e che dopo degli anni di ambientamento sta iniziando a mostrare il suo grande talento. Prima da subentrato e poi da titolare, dopo l’infortunio importante di Berardi.
Il giocatore italo-australiano ha fatto una prestazione da predestinato contro la Fiorentina nel match casalingo, con un gol e due assist di grandi classe e tecnica. Anche contro il Milan, il giovane talento ha messo in crisi la forte difesa rossonera.

Sassuolo, l’ottimo impatto di Grosso con la Serie A
Il Sassuolo di Fabio Grosso sta reggendo molto bene l’impatto con la Serie A dopo l’anno in Serie B. Insieme alla Cremonese, le due neopromosse sono tra le due storie più belle di questo campionato e potrebbero ottenere una salvezza molto tranquilla.
Il pregio maggiore è avere a disposizione dei nomi interessanti in attacco come Laurientè, Berardi e Pinamonti e allo stesso tempo dei nomi in rampa di lancia come Muharemović e Volpato.





