Bologna-Inter, Italiano: "Siamo riusciti a rimanere dentro la gara. Immobile? Lo abbiamo preso per quello". Bologna Sport News (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images Via OneFootball)
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine di Bologna-Inter, match concluso sul punteggio di 4-3 dopo i calci di rigore
Al termine di Bologna-Inter di Supercoppa Italiana, match appena terminato 4-3 dopo i calci di rigore in favore dei rossoblù, ha parlato ai microfoni di Mediaset il tecnico dei felsinei Vincenzo Italiano, artefice dell’ennesima notte indimenticabile della propria squadra. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.
Il tencio esordisce sul rigore decisivo di Immobile: “Lo abbiamo preso per quello, per tirare questo calcio di rigore, è cascato a pennello il quinto rigorista. La prima palla importante ci ha ripagato della fiducia che abbiamo in lui. E’ rimasto fuori per tanto tempo, è da un mesetto che è tornato in squadra. Gli è capitato questo pallone… bravissimo lui, perché forse c’era la maledizione in quella porta, hanno sbagliato in tanti, ma quello decisivo è caduto nei piedi di chi in questi anni ha dimostrato di essere un cecchino infallibile e ci porta in finale”.
Sulle difficoltà iniziali: “Iniziare con l’handicap di andare sotto non è facile. E’ una bella mazzata, però siamo riusciti a rimanere dentro la gara e pareggiarla. Gran primo tempo nostro, meglio l’Inter nel secondo. Un tempo a testa e poi chiaramente la lotteria dei rigori…un pizzico di fortuna che ci premia. Per me la partita è stata questa: 1-1 poi i rigori ci hanno premiato. L’Inter in questo momento è una squadra a cui è difficile toglierli la palla e non permettergli di creare palle gol. Noi siamo stati bravi a portarla alla lotteria dei rigori e alla fine siamo stati premiati.”
Il tecnico prosegue parlando del calo nella ripresa: “Parlavo di questo con i ragazzi. Nel secondo tempo abbiamo un po’ smesso di giocare. L’inter ha alzato la pressione e ci ha tenuto nella nostra metà campo: è una squadra fatta di campioni e forte fisicamente. Complimenti a loro. Nel primo tempo invece abbiamo avuto quel furore per riconquistare tanti palloni, poi la partita si è capovolta ma di questo a va dato atto anche al loro: hanno alzato il baricentro e devi avere l’abilità per superare questa pressione. Normale concedere qualche occasione, però possiamo dire anche la nostra quando abbiamo la palla”.
La corsa alla Supercoppa della squadra di Chivu si interrompe in semifinale contro il Bologna.…
Bologna-Inter, le parole nel post match del portiere dei rossoblù dopo la semifinale di Supercoppa…
Bologna-Inter, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo la semifinale di Supercoppa…
Il Bologna, nonostante la partenza ad handicap con il gol di Thuram subito dopo appena…
Bologna-Inter, arriva l'uscita anticipata per uno dei giocatori più in forma di tutta la squadra…
Segui la diretta testuale di Bologna-Inter. Italiano sorprende: fuori Cambiaghi, dentro Bernardeschi