Bologna-Inter%2C+Chivu%3A+%26%238220%3BNel+secondo+tempo+abbiamo+preso+il+dominio+del+campo.+Episodi%3F+Non+parlo+di+arbitri%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736334456/bologna-inter-chivu-nel-secondo-tempo-abbiamo-preso-il-dominio-del-campo-episodi-non-parlo-di-arbitri/amp/
Supercoppa Italiana

Bologna-Inter, Chivu: “Nel secondo tempo abbiamo preso il dominio del campo. Episodi? Non parlo di arbitri”

Le parole del tecnico dei nerazzurri al termine di Bologna-Inter, match appena concluso sul punteggio di 4-3 dopo i calci di rigore

Al termine di Bologna-Inter di Supercoppa, match appena terminato sul punteggio di 4-3 dopo i calci di rigore in favore dei rossoblù, è intervenuto ai microfoni di Mediaset anche il tecnico dei nerazzurri Cristian Chivu. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.

Le parole di Chivu al termine di Bologna-Inter di Supercoppa

Il tecnico dell’Inter esordisce commentando così la sconfitta ai rigori: “Per me i calci di rigore sono una lotteria, mi basta il coraggio e la personalità per andarli a battere: è qualcosa che non si può allenare. Oggi i ragazzi hanno fatto una grande gara, soprattutto nel secondo tempo: ci sono state cose che voglio vedere sempre dalla mia squadra.”

Sull’arbitraggio: “Non parlo di arbitri e delle loro decisioni, hanno il VAR e la possibilità di andare a rivedere le cose. Io mi devo concentrare sulla nostra crescita, si può sbagliare da tutte le parti. Non ho niente da rimpiangere o recriminare, si va avanti“.

Le parole di Chivu al termine di Bologna-Inter di Supercoppa. Bologna Sport News (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images Via OneFootball)

Qual è stata la difficoltà maggiore? La risposta di Chivu: “La pressione che ci hanno messo subito dopo il loro gol. Invece nel secondo tempo abbiamo preso il dominio del campo mettendoli in difficoltà e creando situazioni però nel calcio se non riesci a concludere si arriva ai calci di rigore che sono una lotteria”.

Le parole del tecnico sull’esclusione di Lautaro

Chivu prosegue parlando dell’esclusione di Lautaro: “Non mi permetto di pensare alla finale, stasera era l’ottava partita in 20 giorni e le ha giocate tutte: anche lui ha bisogno di riposo e non possiamo permetterci di perdere giocatori per strada. Lo stesso vale per Akanji e Calhanoglu. Ci aspetta un gennaio molto intenso: gli impegni sono tanti ma non è una scusa, questo gruppo ha dimostrato di essere all’altezza di tutte le competizioni”. 

infine chiosa su Josep Martinez:Ho 25 giocatori che meriterebbero tutti di giocare, sono dei grandi campioni e hanno bisogno di fiducia per essere protagonisti. La squadra ha ambizioni grandi e siccome la stagione è lunga c’è bisogno di tutti”

Recent Posts

Bologna-Inter, Italiano: “Siamo riusciti a rimanere dentro la gara. Immobile? Lo abbiamo preso per quello”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine di Bologna-Inter, match concluso sul punteggio di…

28 minuti ago

Le pagelle di Bologna-Inter: Thuram illude, Bisseck la solita ingenuità

La corsa alla Supercoppa della squadra di Chivu si interrompe in semifinale contro il Bologna.…

38 minuti ago

Bologna-Inter, Ravaglia: “Emozione indescrivibile, vogliamo portare la coppa a casa”

Bologna-Inter, le parole nel post match del portiere dei rossoblù dopo la semifinale di Supercoppa…

42 minuti ago

Bologna-Inter, Immobile: “Il gol mi serviva, tutta la squadra se lo aspettava”

Bologna-Inter, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo la semifinale di Supercoppa…

53 minuti ago

Le pagelle di Bologna-Inter: Moro onnipresente, Ravaglia decisivo sui calci di rigore

Il Bologna, nonostante la partenza ad handicap con il gol di Thuram subito dopo appena…

1 ora ago

Bologna-Inter, infortunio per Bernardeschi: la ricostruzione

Bologna-Inter, arriva l'uscita anticipata per uno dei giocatori più in forma di tutta la squadra…

3 ore ago