L’arbitro ufficiale di Napoli contro Bologna, l’attesa finale di Supercoppa Italiana che darà il primo trofeo della stagione.
In un clima quasi natalizio, Bologna e Napoli si contenderanno il primo trofeo della stagione. I campioni d’Italia affrontano i campioni della Coppa Italia, la sfida tra le due squadre che hanno al centro della casacca un simbolo della passata stagione.
La passione dei napoletani contro quella dei bolognesi, in una finale inedita nella storia della competizione che potrebbe regalare spettacolo tra due degli allenatori migliori in Italia che vogliono far gioire il loro popolo.
Il Napoli proviene dal successo molto convincente contro il Milan di Allegri per due a zero mentre il Bologna, con un giorno in meno di riposo, affronterà la finalissima consapevole di aver appena superato la capolista della Serie A, ossia l’Inter di Chivu, probabilmente la squadra più in forma della Serie A.
Napoli-Bologna, il comunicato sulla squadra arbitrale
Ecco di seguito la squadra arbitrale che dirigerà l’attesa finalissima: “Sono stati designati gli arbitri per la Finale di Supercoppa Italiana. Napoli-Bologna, in programma lunedì, sarà affidata alla direzione di Colombo di Como assistito da Berti e Vecchi, con quarto uomo La Penna e addetti VAR Di Bello e Pezzuto”.

I precedenti di Colombo con il Bologna
Precedenti tutto sommato positivi per il Bologna nelle gare dirette in passato da Colombo. Sono cinque i match di Colombo con il Bologna con un bilancio di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ultimo precedente Bologna-Inter 1-0 del 20 aprile 2025, una sfida che è rimasta nel cuore di molti tifosi del Bologna e che potrebbe essere un buon auspicio in vista della finalissima in terra araba.
Per quanto riguarda il Napoli, precedenti agrodolci per i campioni d’Italia con cinque vittorie e tre sconfitte in passato.





