Virtus+%26%238211%3B+Brescia%2C+Olidata+strappa+la+vetta+della+classifica%3A+Pajola+trascina+i+suoi
bolognasportnewsit
/news/549736334655/virtus-brescia-olidata-strappa-la-vetta-della-classifica-pajola-trascina-i-suoi/amp/
Virtus

Virtus – Brescia, Olidata strappa la vetta della classifica: Pajola trascina i suoi

La Virtus vince sul parquet di casa e prende la vetta della classifica contro un Brescia che demorde nel secondo tempo. La cronaca del match.

Ivanovic ha inserito il gettone giusto nella console Virtus, e prende la vetta della classifica. La vittoria di questa sera al padiglione 33 della Fiera di Bologna è la conferma di un percorso di crescita da parte di tutto il gruppo. Le Vu Nere, prive di Vildoza e Jallow, sono un motore a diesel. Serve il primo quarto per ingranare, dopo di che prendono il dominio del match e non mollano più la preda. L’orologio svizzero Brescia, come l’aveva descritta il vice Jakovljevic, si inceppa per la prima volta. Le lancette segnano le 10 e 10: le vittorie dei due team che si dividono il primato.

Primo tempo, Hacket cambia il ritmo e la Virtus segue

Gli ospiti artigliano il risultato per primi, segnando i primi quattro punti che nascono dalle mani di Maurice Ndour, recuperato per il match nonostante il dolore alla schiena, e un gran Amedeo Della Valle, che si confermerà il migliore della Germani. In sponda Virtus, rispondono Niang e Alston Jr, portando per la prima volta in vantaggio le Vu Nere. Vantaggio Virtus destinato a durare poco: gli attacchi di Brescia nascono prevalentemente dagli errori di Hacket, che in più occasioni offre la chance a Brescia di far male.

Nella seconda frazione di gioco si inverte questa tendenza. Da quando Hacket sale sul parquet, Della Valle perde i riferimenti ed è proprio il play statunitense a dare l’affondo del vantaggio che poi i compagni difenderanno fino al 40′. Il numero 23 del Bologna si mette in luce con 7 dei 23 punti del 2° quarto e un assist in 5′ e spedisce i suoi alla sosta sul 41-38.

Pajola trascina i suoi: il duo Niang e Akele fa il resto

Pajola trascina i suoi: il duo Niang e Akele fa il resto (Ansa Foto – Bolognasportnews)

Sul secondo tempo l’Olidata riesce a penetrare la maglia difensiva della Leonessa. Ci pensano Pajola ed Edwards ad inaugurare la frazione con due triple. Poi si accende un Niang in grande spolvero, che sotto canestro finalizza i tentativi dei compagni e serve l’assist per la seconda tripla del capitano. Il giocatore ex Fortitudo e Trento viene sostituito tra gli applausi della Virtus Arena.

Brescia scompare nella sua ombra quando Akele schiaccia su assist di Morgan e fa tremare tutto il palazzetto, mentre la curva gli dedica un coro. Il canestro del 71-51 che porta le Vu Nere ad un sonoro +20 nasce dalla tripla di Morgan, contestata dagli avversari che reclamavano un fallo in attacco su Della Valle.

Il finale sembra già scritto. La Virtus continua a pungere la difesa, anche se sul finale un calo di tensione fa salire Brescia a canestro. Chiude i discorsi il capitano, che disegna la traiettoria decisiva per la sua terza tripla (3/5) e firma la vittoria della Virtus.

Classifica aggiornata: Virtus e Brescia si dividono il primato

I ragazzi di Ivanovic strappano il biglietto per la prima fila in Serie A. In vetta la classifica ora dice Olidata e Germani a parità sui 20 punti. La Virtus approfitta dell’ultimo match casalingo di campionato e adesso mette nel mirino un Trieste 7° in classifica. Prima, però, sarà impegnata contro l’Olympiacos sempre alla Virtus Arena per la 18esima giornata di EuroLega. Brescia che raccoglie quello che può, mentre coach Cotelli si dice ugualmente soddisfatto del lavoro del proprio gruppo.

Recent Posts

Napoli-Bologna, Heggem: “Avevamo un giorno in meno di riposo ma zero alibi”

Napoli-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo la finale di Supercoppa…

2 minuti ago

Napoli-Bologna, Conte: “Devo fare i complimenti al Bologna. Non siamo pronti a comandare. Se devo trovare il pelo nell’uovo…”

Le parole del tecnico degli azzurri al termine della finale di Supercoppa Italiana vinta dai…

13 minuti ago

Le pagelle di Napoli-Bologna: brilla la stella di Neres! Lobotka dominatore

Il Napoli trionfa nella finale di Supercoppa Italiana al termine di una prestazione dominante sotto…

32 minuti ago

Napoli-Bologna, Italiano: “Grande prestazione del Napoli. Sono partite che ti fanno crescere. Ecco perché abbiamo sbagliato tanto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine della finale di Supercoppa tra Napoli e…

41 minuti ago

Le pagelle di Napoli-Bologna: Ravaglia croce e delizia, il tridente non punge

La corsa alla Supercoppa ha un epilogo amaro per la squadra di Vincenzo Italiano, i…

1 ora ago

Diretta Napoli-Bologna 2-0: Neres strapazza i rossoblù. Conte si aggiudica la Supercoppa

Segui la diretta testuale di Napoli-Bologna, finale di Supercoppa Italiana. Italiano rilancia Lewis Ferguson

4 ore ago