Calciomercato, affare tra Inter e Juventus (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
In arrivo un affare a sorpresa durante il calciomercato di gennaio con l’Inter che potrebbe versare circa 8 milioni di euro nelle casse della Juventus per rinforzare la propria rosa.
Cristian Chivu si sta confrontando con la dirigenza nerazzurra per capire chi potrebbe rappresentare un rinforzo per la sua squadra in vista della seconda parte di stagione e si sta valutando un calciatore ancora legato ai bianconeri.
L’eliminazione in semifinale di Supercoppa italiana per opera del Bologna ha portato l’Inter a tornare a Milano in anticipo per preparare la partita contro l’Atalanta di campionato. Una sfida fondamentale per gli uomini di Cristian Chivu che vogliono chiudere l’anno in testa alla classifica dopo un periodo costellato di alti e bassi che aveva allontanato i nerazzurri dalle primissime posizioni. Quella contro i bergamaschi sarà anche l’ultima sfida prima del calciomercato invernale che permetterà ai club di sistemare i propri organici.
Tarik Muharemovic è finito nel mirino dell’Inter con i nerazzurri che sono intenzionati a fare un tentativo con il Sassuolo per assicurarsi il cartellino del giocatore che viene valutato circa 16 milioni di euro. Una somma che i neroverdi dovranno dividere con la Juventus, detentrice di un 50% sulla rivendita del cartellino.
Il centrale è uno dei punti di forza della squadra di Fabio Grosso, tanto da finire nel mirino di diverse squadre italiane, dalla Roma al Milan, passando proprio per l’Inter. Le condizioni non ottimali di Acerbi e le prestazioni non convincenti di De Vrij stanno portando il club a guardarsi intorno e valutare un colpo in vista di gennaio.
Il difensore del Sassuolo sembra essere il profilo preferito dalla squadra nerazzurra anche se c’è da fare i conti con la reticenza da parte degli emiliani nel cedere il giocatore in vista della seconda parte di stagione. La classifica degli uomini di Grosso è confortante, ma la prudenza non è mai troppa e non si vogliono rischiare cessioni di pezzi pregiati.
Non c’è solamente Muharemovic sulla lista dell’Inter in vista della seconda parte di campionato con i nerazzurri che stanno valutando anche altri profili per la seconda parte di campionato. Il sogno è rappresentato da Mario Gila, difensore della Lazio che difficilmente, però, i biancocelesti lasceranno partire a stagione in corso. Sullo spagnolo, tra l’altro, c’è anche il Milan con Igli Tare, che lo ha portato in Italia, che starebbe pensando di metterlo a disposizione di Allegri in vista della prossima estate.
Ieri il Bologna è rientrato in città e questa mattina sono ripresi gli allenamenti a…
Archiviata la finale di Supercoppa, a Casteldebole è già tempo di pensare al campionato: l’ultima…
Il 2025 è stato senza dubbio tra gli anni migliori della storia recente del Bologna:…
Continuano i dialoghi tra il Bologna e Jhon Lucumí: la scadenza di contratto del colombiano…
Da riserva del Bologna di Italiano nella passata stagione a titolare goleador in Danimarca: l'evoluzione…
Bologna, prestazione chiaroscura per il difensore colombiano: protagonista di un buon primo tempo con il…