Torna+a+Torino+dopo+nemmeno+un+anno%2C+la+Juve+piazza+il+colpo+a+sorpresa+a+gennaio
bolognasportnewsit
/news/549736334796/torna-a-torino-dopo-nemmeno-un-anno-la-juve-piazza-il-colpo-a-sorpresa-a-gennaio/amp/
Calciomercato

Torna a Torino dopo nemmeno un anno, la Juve piazza il colpo a sorpresa a gennaio

La Juventus potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione con i bianconeri che hanno messo nel mirino un calciatore di una rivale.

Sta per prendere il via il calciomercato invernale con diverse sorprese in arrivo, compresa una che vede protagonista la Juventus, decisa a chiudere un affare a sorpresa.

Possibile scambio tra Juventus e Milan (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Affare a sorpresa in arrivo per la Juventus in vista della seconda parte di campionato con la squadra bianconera che ha messo nel mirino un calciatore di una rivale. Per la squadra allenata da Luciano Spalletti c’è l’opportunità di riportare a Torino un calciatore che ha vissuto diversi anni della sua carriera nel capoluogo piemontese.

Milan e Juventus al lavoro su uno scambio: colpo inaspettato

Secondo quanto affermato da La Repubblica, la Juventus sarebbe intenzionata a chiedere al Milan il cartellino di Samuele Ricci per cedere ai rossoneri Federico Gatti, difensore che piace molto a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ritiene il centrale bianconero il giocatore ideale per sistemare la propria difesa e la Juventus vorrebbe il mediano ex Torino.

Scambio tra Milan e Juventus (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Passato al Milan durante la scorsa estate dopo un lungo corteggiamento, Samuele Ricci è stato uno dei perni del Torino durante le ultime stagioni. La Juventus sarebbe intenzionata a fare un tentativo per provare a strapparlo al Milan e assicurarsi il cartellino dell’ex granata. Un affare non semplice considerato il fatto che il Milan ha deciso di puntare molto (anche economicamente) sul calciatore classe 2001.

Mettere sul piatto il cartellino di Gatti potrebbe convincere però il Milan a valutare l’affare soprattutto per richiesta da parte di Massimiliano Allegri. Un’operazione non semplice, ma non da escludere considerato il fatto che Ricci è un calciatore molto apprezzato da Luciano Spalletti che lo ha avuto a disposizione durante la sua avventura alla guida della nazionale italiana. Ricci è stato, infatti, un punto fermo della squadra azzurra sotto la guida di Spalletti e potrebbe decidere di seguirlo nella squadra che è stata per molti anni la più acerrima rivale.

Possibile ritorno a Torino, la Juventus è pronta a chiudere un affare a gennaio

Oltre alla possibilità di chiudere lo scambio tra Gatti e Ricci, c’è anche chi, come Tuttomercatoweb.com, rilancia un’idea da parte del Milan di inserire nell’affare il cartellino di Koni De Winter, difensore belga che al momento non sembra convincere a pieno. Va però valutata la necessità da parte del Milan di andare a rinforzare, anche numericamente, il reparto arretrato con i rossoneri che vogliono aggiungere un calciatore di esperienza all’attuale difesa ora a disposizione di Allegri.

Recent Posts

Bologna: come può cambiare il futuro di Benjamin Dominguez

L'infortunio di Bernardeschi potrebbe aprire nuovi scenari per Benjamin Dominguez. Il punto della situazione Tra…

1 ora ago

Boxing Day di fuoco: la Virtus sfida l’Olympiakos

Nella giornata di domani la Virtus ospiterà i greci dell'Olympiakos. Come arrivano le due squadre…

2 ore ago

Chi è Kevin Zenón: il talentuoso esterno proposto al Bologna

Il calciomercato invernale è alle porte. Proposto anche l'esterno argentino. Di chi si tratta, storia,…

2 ore ago

Bologna, manca l’apporto di Orsolini: i numeri negativi contro le big

La finale di Supercoppa Italiana ha sottolineato uno dei problemi del Bologna, l'assenza di Orsolini…

14 ore ago

Bologna, 4 nomi per il mercato di gennaio

Gennaio si avvicina e con lui il mercato di gennaio. Il Bologna comincia a muoversi…

16 ore ago

Un titolarissimo al rientro, rinforzo in arrivo per Italiano

Nell'allenamento mattutino, oltre al rientro con lavoro personalizzato per Skorupski e Casale, il Bologna ha…

17 ore ago