Il+Bologna+guarda+alla+difesa%3A+piace+Freytes+del+Fluminense
bolognasportnewsit
/news/549736334873/il-bologna-guarda-alla-difesa-piace-freytes-del-fluminense/amp/
Rassegna Stampa

Il Bologna guarda alla difesa: piace Freytes del Fluminense

Corriere dello Sport – Il Bologna in cerca di difensori di piede mancino. Interesse per Freytes del Fluminense.

Il Bologna tiene d’occhio contemporaneamente molti profili per la propria difesa, fra cui Fedde Leysen, Otavio e Axel Disasi. Questi tre calciatori operano in campi in giro per l’Europa, che non è però l’unico pozzo da cui i rossoblu vogliono attingere per il nuovo difensore.

La società sta infatti osservando tre sudamericani che militano in Brasile, ovvero Juan Pablo Freytes del Fluminense, di nazionalità argentina, Alexis Duarte del Santos, paraguaiano e infine Nahuel Ferraresi del San Paolo, di nazionalità venezuelana con passaporto italiano.

Un difensore per Italiano

L’intenzione è quella di garantire un quinto difensore ad Italiano già entro gennaio, le cui caratteristiche prevedano l’utilizzo del piede sinistro. E’ proprio per questo motivo che fra i nomi sopraccitati quello a cui il Bologna sembra maggiormente interessato è Freytes, un mancino naturale.

Il Bologna guarda alla difesa: piace Freytes del Fluminense; (Foto di Wagner Meier/Getty Images) via OneFootball: BolognaSportNews

 

Qualora la società non dovesse riuscire ad acquistare l’argentino virerebbe sugli altri due, di cui continuano le osservazioni. Da Casteldebole nel mentre continuano a non arrivare indizi alcuni riguardo le scelte di mercato, sia in entrata che in uscita, ma appare evidente che qualche calciatore con meno spazio dovrà salutare.

L’ambiente rimane però sereno e si continua a lavorare come un unico grande corpo, al fine di raggiungere un piazzamento europeo e intraprendere un campionato entusiasmante quanto quello delle ultime stagioni, cha hanno rilanciato il Bologna in alta classifica.

Dipende tutto da Casale

In un contesto in cui tante squadre italiane sono alla ricerca di difensori sono arrivati interessamenti per Casale, che sta smaltendo l’infortunio muscolare contratto all’Olimpico contro la Lazio. Il difensore rossoblu dovrà quindi capire se terminare la sua avventura all’ombra delle due torri oppure restare.

Il Bologna guarda alla difesa: piace Freytes del Fluminense; (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)a OneFootball, BolognaSportNews

 

Qualora Casal decidesse di sposare una causa diversa da quella bolognese la società avrebbe il via libera per acquistare un profilo disposto ad essere il quinto difensore, da mettere a disposizione di mister Italiano il prima possibile.

Recent Posts

Freuler saluta Bologna: “Fatto qualcosa che non avremmo mai immaginato. Ho dato tanto a questa città”

Il centrocampista è ormai pronto per una nuova avventura. Prima ci ha tenuto a salutare…

10 ore ago

Bologna, come gestire Bernardeschi al Fanta 2026/2027

Bologna, come gestire all’asta del fanta Federico Bernardeschi, uno dei nomi più curiosi del listone…

11 ore ago

Bologna, come gestire al Fanta Orsolini

Bologna, come gestire Riccardo Orsolini, uno dei migliori giocatori non solo della Serie A ma…

12 ore ago

Dall’interessamento del Como alla permanenza a Bologna: Cambiaghi chiamato al salto di qualità

L'esterno offensivo del Bologna chiamato a migliorare i suoi numeri dopo qualche difficoltà palesata nelle…

13 ore ago

L’addio di Freuler e un sostituto che ancora non è arrivato: la stagione passa anche da qui

L'addio del centrocampista svizzero lascia una lacuna non ancora colmata. La stagione passa anche dal…

14 ore ago

L’evoluzione tattica di Bernardeschi ha un nodo da sciogliere

Bernardeschi sta vivendo una nuova vita da calciatore, venendo dirottato a centrocampo. L'evoluzione ha però…

17 ore ago