Corriere dello Sport – Il Bologna in cerca di difensori di piede mancino. Interesse per Freytes del Fluminense.
Il Bologna tiene d’occhio contemporaneamente molti profili per la propria difesa, fra cui Fedde Leysen, Otavio e Axel Disasi. Questi tre calciatori operano in campi in giro per l’Europa, che non è però l’unico pozzo da cui i rossoblu vogliono attingere per il nuovo difensore.
La società sta infatti osservando tre sudamericani che militano in Brasile, ovvero Juan Pablo Freytes del Fluminense, di nazionalità argentina, Alexis Duarte del Santos, paraguaiano e infine Nahuel Ferraresi del San Paolo, di nazionalità venezuelana con passaporto italiano.
Un difensore per Italiano
L’intenzione è quella di garantire un quinto difensore ad Italiano già entro gennaio, le cui caratteristiche prevedano l’utilizzo del piede sinistro. E’ proprio per questo motivo che fra i nomi sopraccitati quello a cui il Bologna sembra maggiormente interessato è Freytes, un mancino naturale.

Qualora la società non dovesse riuscire ad acquistare l’argentino virerebbe sugli altri due, di cui continuano le osservazioni. Da Casteldebole nel mentre continuano a non arrivare indizi alcuni riguardo le scelte di mercato, sia in entrata che in uscita, ma appare evidente che qualche calciatore con meno spazio dovrà salutare.
L’ambiente rimane però sereno e si continua a lavorare come un unico grande corpo, al fine di raggiungere un piazzamento europeo e intraprendere un campionato entusiasmante quanto quello delle ultime stagioni, cha hanno rilanciato il Bologna in alta classifica.
Dipende tutto da Casale
In un contesto in cui tante squadre italiane sono alla ricerca di difensori sono arrivati interessamenti per Casale, che sta smaltendo l’infortunio muscolare contratto all’Olimpico contro la Lazio. Il difensore rossoblu dovrà quindi capire se terminare la sua avventura all’ombra delle due torri oppure restare.

Qualora Casal decidesse di sposare una causa diversa da quella bolognese la società avrebbe il via libera per acquistare un profilo disposto ad essere il quinto difensore, da mettere a disposizione di mister Italiano il prima possibile.





