Le parole di Danilo Cataldi in conferenza stampa al termine di Bologna-Lazio di Coppa Italia, match concluso 2-5 dopo i calci di rigore
Al termine di Bologna-Lazio, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia e terminato 2-5 per i biancocelesti dopo i calci di rigore, ha parlato in conferenza stampa anche Danilo Cataldi. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.
Le parole di Cataldi in conferenza stampa al termine di Bologna-Lazio
Il centrocampista esordisce commentando la partita e il cammino della Lazio nella competizione: “C’è molta contentezza. Abbiamo fatto un cammino ostico affrontando Milan e Bologna e arrivare a questo punto è molto importante. Ora dobbiamo crederci”.
Come vi siete allenati per i calci di rigore? La risposta di Cataldi: “In maniera molto tranquilla. Ne abbiamo tirati due a testa in totale serenità”.
Sull’entusiasmo di questo gruppo rispetto a quello precedente: “I ragazzi che sono andati via ci hanno dato una grossa mano fino all’ultimo. A livello professionale sono stati perfetti. Sono arrivati ragazzi giovani e ora aver chiuso la parentesi mercato ci ha dato più serenità. Penso che questa squadra stia crescendo ed abbia voglia di imparare. Ora si sta creando un gruppo con ottimi margini di crescita e soprattutto eterogeneo, tra noi ‘vecchiotti’ ed i più giovani che hanno molta voglia.”
Le parole di Cataldi sulla sua posizione in campo
Il centrocampista prosegue parlando della sua posizione in campo: “Io non mi vedo come mezzala. L’ho fatto ad inizio carriera quando avevo una decina di anni in meno. Adesso non saprei quello che potrei fare, dovremmo provarlo in allenamento. In questo momento anche solo pensarlo mi risulta abbastanza complicato, poi ovviamente le scelte le fa il mister”.
Infine chiosa su Taylor (autore del rigore decisivo, ndr): “Il mio giudizio non serve, ci sta pensando già il campo. È un ragazzo sveglio ed è sceso in campo due giorni dopo che è arrivato. Ci sta già dando molto e noi dovremmo metterlo nelle condizioni di andare verso la porta perché ha capacità anche in zona gol. Spero in una ulteriore crescita perché ha qualità sia come ragazzo sia come calciatore”.





