Il difensore e il centrocampisti costretti ad alzare bandiera bianca nel corso del match. Le loro condizioni
Nonostante una prestazione nel complesso sufficiente, il Bologna di Vincenzo Italiano si deve arrendere alla Lazio. I rossoblù escono sconfitti dalla lotteria dei rigori e salutano prematuramente la Coppa Italia, diminuendo ulteriormente le proprie possibilità di qualificarsi per una competizione europea. Come se non bastasse, i felsinei dovranno fare i conti con alcune possibili defezioni.
Bologna-Lazio: Moro e Lucumí sostituiti. Le ultime sulle loro condizioni
Infatti due dei migliori in campo dei rossoblù, vale a dire Nikola Moro (autore dell’assist per il gol del provvisorio vantaggio di Castro) e Jhon Lucumí sono stati costretti ad uscire dal campo per alcuni guai fisici. Il centrocampista croato ha alzato bandiera bianca al 61′ ed è uscito dal campo toccandosi il costato con la mano destra. Diciotto minuti più tardi invece il centrale colombiano si è dovuto arrendere ai crampi.

A questo proposito la società ha aggiornato in merito alle loro condizioni con una nota sul proprio sito. Andiamo a riportare di seguito il contenuto della stessa: “Nikola Moro è stato sostituito per una contusione al costato; Jhon Lucumi ha accusato crampi.” Resta da capire quale sarà la gestione del tecnico Vincenzo Italiano in vista del prossimo appuntamento di campionato contro il Torino di questa domenica.
Bologna-Lazio: il tabellino
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumi (80’ Helland), Miranda; Moro (60′ Freuler), Ferguson; Orsolini, Odgaard (70′ Sohm), Cambiaghi (70′ Bernardeschi); Castro (80’ Dallinga). A disposizione: Ravaglia, Pessina, Joao Mario, Casale, Pobega, Rowe, Dominguez. Allenatore: Italiano.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Pellegrini (80’ Tavares), Dele Bashiru, Rovella (60′ Cataldi), Taylor, Isaksen (80’ Cancellieri), Pedro (43′ Noslin), Maldini. A disposizione: Motta, Furlanetto, Hysaj, Patric, Provstgaard, Belahyane, Basic, Przyborek, Ratkov, Dia. Allenatore: Sarri.
Reti: 30′ Castro (B), 49′ Noslin (L).





