Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di Juan Pablo Freytes, difensore argentino
Il Bologna si sta preparando alla sessione di calciomercato invernale, cercando rinforzare le lacune più grandi al momento nella rosa di Italiano. Il Bologna ha a disposizione un organico molto lungo e di talento ma l’impegno in Europa League ha causato non pochi problemi a Vincenzo Italiano.
Mai come quest’anno la rosa rossoblù ha avuto problemi numerici, anche a causa delle varie defezioni avute sia in difesa che a centrocampo, soprattutto con gli infortuni di Casale e Vitik dietro e poi quello di Freuler nell’ultimo mese.
Bologna, spunta l’ipotesi dal Brasile
Come risaputo, a questo proposito, i rossoblù hanno messo nel mirino Juan Pablo Freytes, difensore argentino classe 2000 del Fluminense.
Come riportato dal giornalista Gianluca di Marzio e da alcune fonti brasiliane, gli emiliani avrebbero avanzato un importante proposta da cinque milioni di euro, ma la società carioca ha spedito al mittente per ora,
Prima del match con il Sassuolo ilds dei rossoblù Marco Di Vaio ai microfoni di Sky Sport ha parlato della trattativa: “Non è vero che Freytes è già alle porte di Bologna, sono tutte situazioni che dobbiamo monitorare. Noi dal punto di vista numerico siamo al completo e non abbiamo necessità di intervenire, dovremo farci trovare pronti e, se ci saranno delle occasioni, le valuteremo. Non abbiamo il fiato sul collo, la squadra è completa e l’ha dimostrato in questa prima parte di stagione. Se ci sarà la possibilità di migliorarla, lo valuteremo”.

Gli svantaggi e i vantaggi del possibile colpo del Bologna
Freytes si è messo molto in risalto la scorsa estate contro l’Inter al Mondiale per club in America e il suo non è nuovo per il calcio italiano. Di lui ne aveva parlato molto bene anche Marco Materazzi e potrebbe essere il rinforzo per la linea difensiva.
Il più grande pro dietro al suo possibile acquisto potrebbe essere la grande tradizione del Bologna con gli acquisti dal Sud America, uno dei mercati in cui Marco Di Vaio è sempre stato attento.
Il più grande contro è invece la tempistica, difficilmente il giocatore potrebbe adattarsi a un calcio del tutto nuovo a stagione in corso e soprattutto la concorrenza è tanta e Freytes potrebbe non accettare un ruolo da riserva fin da subito.





