Acerbi torna in gruppo: le condizioni in vista di Inter-Bologna

Buone notizie per Chivu che finalmente recupera il suo difensore centrale: Francesco Acerbi è definitivamente tornato in gruppo, ci sarà per la sfida contro il Bologna?

Il difensore italiano 37enne ha smaltito l’infortunio rimediato nella gara di Champions League contro il Liverpool quando fu costretto ad allontanarsi dal terreno di gioco a metà match. L’Inter può di nuovo contare su uno dei suoi difensori centrali più importanti, titolare fisso negli ultimi anni, nonostante l’età avanzata.

Inter, Acerbi si allena in gruppo: ci sarà contro il Bologna?

Italiano dovrà fare i conti con una possibile novità nella formazione dei nerazzurri: con il ritorno in gruppo di Acerbi, che nell’ultimo allenamento svolto dalla squadra si è allenato insieme ai compagni, aumentano le probabilità di vederlo titolare nel prossimo match a San Siro contro il Bologna.

Vincenzo Italiano
Inter, Acerbi si allena in gruppo: ci sarà contro il Bologna?(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

La notizia delle ultime ore conferma che Francesco Acerbi ha svolto completamente la sessione d’allenamento con la squadra, segno chiaro che il calciatore ha recuperato del tutto dall’infortunio ed è pronto per tornare in campo.

Inoltre, secondo Sportmediaset, oltre ad Acerbi l’Inter ha ritrovato anche Matteo Darmian che sembra essere recuperato al 100% per la sfida contro il Bologna.

Da capire però quali saranno le decisioni che prenderà Chivu per schierare la formazione titolare contro il Bologna di Italiano: con Acerbi recuperato l’allenatore potrebbe seriamente pensare di mandarlo in campo dal primo minuto per fronteggiare l’attacco dei rossoblù affiancato da Akanji e Bastoni.

Ma non è da escludere la possibilità di vederlo ancora fuori, stavolta in panchina, per poi inserirlo nei minuti finali in modo da garantirgli un recupero più sicuro senza forzare le gambe obbligandolo a giocare subito 90 minuti totali.

La probabilità che Acerbi parta dall’inizio restano comunque alte, sia perchè ormai la difesa dell’Inter non garantisce molte rotazioni, dato che De Vrij sembra fuori dal progetto di Chivu, e l’unico cambio è diventato Bisseck, sia perchè Chivu si fida molto del centrale italiano e l’ha sempre considerato uno dei suoi centrali più forti.

Questione diversa per Darmian, che torna e può dare un aiuto alle rotazioni in difesa, ma diventa utile anche alla fascia destra dove per il momento c’è solo Luis Henrique mentre Dumfries è ancora lontano dal campo a causa di un infortunio che lo tiene fermo ai box ormai da mesi, può essere una carta da giocare nel secondo tempo.

Gestione cookie