Domenico Berardi verso una nuova squadra in Serie A (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Al momento fuori per infortunio, Domenico Berardi ha dimostrato di essere decisivo anche nella stagione del ritorno di Serie A per il Sassuolo.
Il classe 1994 è ormai un leader tecnico e dello spogliatoio in casa Sassuolo con la punta che piace a diverse squadre in Italia con una in particolare pronta a fare un tentativo.
Il destino della punta in vista della prossima stagione appare ancora da scrivere con Berardi che dovrà decidere se proseguire ancora al Sassuolo o tentare l’avventura in una squadra che possa farlo diventare protagonista a più alti livelli. Durante il corso della sua carriera Domenico Berardi è stato accostato più volte a diverse squadre che poi non hanno trovato l’accordo o con la società emiliana o col calciatore stesso.
La Roma è pronta a dare l’assalto a Domenico Berardi per la prossima stagione con la punta del Sassuolo che potrebbe raggiungere la capitale durante la prossima estate. Il giocatore piace molto a Gasperini che lo vorrebbe per sistemare il proprio reparto offensivo che potrebbe fare a meno di Dybala.
Il futuro della punta argentina appare in dubbio con il classe 1993 che è in scadenza di contratto nel giugno del 2026 ed appare destinato a salutare la Roma per fare ritorno in Argentina. Berardi rappresenterebbe la soluzione perfetta per la squadra capitolina alla ricerca di un giocatore di qualità ed esperienza per il proprio reparto offensivo.
Legato al Sassuolo da un contratto fino al giugno del 2029, Domenico Berardi ha sempre affermato di trovarsi bene con la maglia neroverde, l’unica vestita durante la sua carriera a parte quella della nazionale italiana. La Roma, però, potrebbe convincerlo a tentare una nuova avventura con Gasperini che lo cercò già in passato quando era alla guida dell’Atalanta.
Non ci sarebbe solamente la Roma sulle tracce di Domenico Berardi in vista della prossima stagione con Inter, Atalanta e Lazio che tengono sotto controllo la situazione. Il calciatore, come detto, ha sempre affermato di trovarsi molto bene a Sassuolo, ma la possibilità di essere protagonista in una squadra che disputi le coppe europee lo attira e per questo motivo potrebbe trovarsi a cambiare maglia in caso di offerta giusta. Quello che appare certo è che il calciatore stia pensando a recuperare al meglio in questo momento per poi essere importante per la seconda parte di campionato della formazione di Fabio Grosso.
Sembra essere terminata l'avventura di un calciatore alla Juventus con i bianconeri che potrebbero dire…
L’Inter va a caccia della rivincita, ma anche al Bologna non mancano gli stimoli: questa…
Si avvicina il primo big match del 2026. Il Bologna viaggerà a San Siro per…
Il Milan è pronto a chiudere un colpo di mercato dal Manchester City durante la…
Juan Pablo Freyes ha dato il suo benestare per l’arrivo a Bologna, ma i felsinei…
Questa sera alle 20:45 il Bologna sarà a San Siro per affrontare l’Inter: l’ultima volta…