Inter, Chivu: “Con il Bologna è difficile giocare. Ti mettono in difficoltà su questi aspetti. Noi dobbiamo fare meglio le cose”

Le parole in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bologna del tecnico dei nerazzurri Cristian Chivu

Alla vigilia di Inter-Bologna, in programma domani sera alle 20.45, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei nerazzurri Cristian Chivu. Andiamo a riportare di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Chivu in conferenza stampa

Il tecnico dei nerazzurri esordisce parlando della partita di domani: “Sentiamo le solite responsabilità per le aspettative e le ambizioni che ha. Partita contro un avversario difficile che ha messo chiunque in difficoltà. Con loro è difficile giocare. E’ una squadra che ha identità. Ti mettono in difficoltà sugli esterni e hanno attaccanti, incursori e hanno struttura. Difensivamente è difficile perchè ti vengono a prendere a uomo. Riescono anche a tornare presto sotto linea della palla”.

Chivu esulta con Barella
Le parole di Chivu in conferenza stampa. Bologna Sport News (Photo by Simone Arveda/Getty Images Via OneFootball)

Cosa vuole vedere di più quest’anno? La risposta di Chivu: “Noi le cose le dobbiamo fare meglio. Questa cosa l’abbiamo trasmessa dall’inizio e bisogna sempre aggiungere qualcosa in più con senso di responsabilità e ambizione”.

Le parole di Chivu su come si gestisce un periodo così intenso

Il tecnico prosegue svelando come si gestisce un periodo così intenso: “Noi abbiamo sempre cercato di cambiare e di trovare energie fresche anche in base all’avversario. Abbiamo un gruppo competitivo, tutte le partite sono importanti e bisogna trovare anche la forza nelle rotazioni”.

Sul maggior numero di falli: “Il senso della responsabilità e la percezione del pericolo. Bisogna saper agire e fare determinate cose. Il calcio è questo e mi fa piacere che i giocatori abbiano coraggio senza paura di fare fallo senza paura”.

Sull’importanza della riaggressione: “Nel calcio di oggi quando si ruba palla si ha più possibilità di fare gol. Con una manovra di accerchiamento è difficile. Vogliamo intercettare palla per attaccare la linea difensiva”.

Infine chiosa su chi è la favorita per il campionato: “Solite domande del 1 gennaio. Cinque squadre ci sono oggi in pochi punti, poi magari sarà diverso. Ora vista la classifica tutte e cinque hanno possibilità”.

Gestione cookie