Super panchina a De Zerbi (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Il futuro di Roberto De Zerbi potrebbe essere in un’altra big con il tecnico italiano che potrebbe trovarsi a salutare Marsiglia per una nuova avventura.
Alla guida del Marsiglia dall’estate del 2024, Roberto De Zerbi potrebbe presto prendere in carico la guida di un altro club europeo che è alla ricerca di un tecnico in grado di rilanciare una situazione difficile.
Roberto De Zerbi potrebbe presto cambiare panchina con l’attuale allenatore del Marsiglia che è finito nel mirino di una big assoluta. Il futuro dell’allenatore italiano potrebbe essere di nuovo in Premier League con un club pronto ad affidargli un nuovo e stimolante progetto tecnico.
Il nome di Roberto De Zerbi è stato accostato alla panchina del Manchester United subito dopo l’esonero di Ruben Amorim. Il club inglese, deciso ad affidarsi a Fletcher per la partita imminente contro il Burnley, appare intenzionato a scegliere un nuovo tecnico per la ripartenza e c’è anche quello del Marsiglia.
Stando a quanto riportato dai bookmakers inglesi, l’arrivo di De Zerbi all’Old Trafford è quotato 16/1, non semplice, ma neanche da escludere. Una soluzione che potrebbe prendere piede in vista della prossima stagione con il tecnico italiano che è in ottima compagnia. Al momento, tra gli allenatori maggiormente papabili ci sarebbero anche Enzo Maresca e Oliver Glasner, con Xavi leggermente dietro.
In Inghilterra Roberto De Zerbi ha lasciato un ottimo ricordo con il tecnico ex Sassuolo che ha avuto un’ottima esperienza alla guida del Brighton, portando in Europa la sua formazione e venendo apprezzato per lo stile di gioco. Un ricordo ancora vivo anche nella mente delle dirigenze delle grandi squadre con il Manchester United in particolare che potrebbe decidere di puntare su di lui per dare vita ad un nuovo ciclo.
Appare difficile, se non impossibile, che Roberto De Zerbi possa salutare la squadra francese a stagione in corso, ma non è da escludere che il suo destino possa essere di nuovo in Inghilterra in vista del prossimo campionato. L’ottimo ricordo lasciato in Premier League potrebbe favorire il suo ritorno nel campionato più seguito al mondo, con il Manchester United che ha necessità di trovare una stabilità che manca da diverso tempo.
Segui la diretta testuale di Bologna-Atalanta. Italiano si affida a Fabbian e Dallinga
L'ex fantasista che ha vestito la maglia rossoblù sia in A che in B agli…
Gli occhi della Juventus si sono posati su un calciatore del Bologna in vista della…
Bologna-Atalanta, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…
Il tecnico dei nerazzurri dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori calciatori. Dettagli…
Bologna, arriva la cessione ufficiale del giocatore cresciuto nel vivaio rossoblù: il comunicato ufficiale dei…