Calciomercato Bologna, le ultime idee a centrocampo: proposto un giocatore della Lazio

Si muove il mercato in entrata del Bologna che ha intenzione di acquistare un nuovo centrocampista: ecco quali sono le idee di Sartori e Di Vaio per la sessione invernale.

Tra infortuni, possibili uscite e chi non sta rendendo al massimo delle aspettative, c’è bisogno per il Bologna di aggiungere una pedina a centrocampo. Questa idea ha portato i vertici dirigenziali a stilare una lista di centrocampisti da monitorare per affondare il colpo e portare ad Italiano un nuovo calciatore utile alla causa.

Ci sono due centrocampista italiani che non stanno trovando spazio nelle rispettive squadre, Fiorentina e Juventus, inoltre la Lazio ha proposto un suo calciatore, forse per avvicinarsi a Fabbian che è un obiettivo dei biancocelesti.

Calciomercato Bologna, le idee per il colpo a centrocampo

Italiano ha parlato con la dirigenza e sembra che il suo obiettivo sia quello di mantenere un centrocampo dinamico e duttile che possa adattarsi ad un modulo 3 e a 2 con l’aggiunta di un trequartista. In questo senso, le pedine chiave sono Fabbian e Odgaard, già impiegati da Italiano in entrambe le situazioni tattiche.

Ma è proprio questo il punto, su Fabbian c’è l’interesse di diverse squadre, tra queste soprattutto la Lazio che sta spingendo forte per prenderlo. E allora se dovesse avvenire la cessione di uno degli uomini a centrocampo, secondo la Gazzetta dello Sport, Italiano avrebbe chiesto a Sartori e Di Vaio un centrocampista duttile.

Fabio Miretti
Calciomercato Bologna, le idee per il colpo a centrocampo. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

Il profilo a cui ambisce il mister è un giocatore in grado di ricoprire la funzioni di mezzala, con qualità offensive di spinta e di inserimento, in modo da poter essere impiegato anche come sottopunta.

Proprio per questo motivo, sembrerebbe che la Lazio abbia provato ad offrire al Bologna un centrocampista per avvicinarsi all’acquisto di Fabbian: si tratta del nigeriano Dele-Bashiru, fuori dal progetto di Sarri e al momento in Coppa d’Africa.

Il profilo non sembra convincere il club, gli obiettivi primari restano altri due: il primo è Fabio Miretti, il centrocampista della Juve è in cima alla lista della dirigenza per rinforzare il centrocampo. Il club bianconero però al momento non sembra intenzionato a venderlo, si potrebbe trattare per un prestito.

Il secondo invece è Jacopo Fazzini, anch’egli proposto dalla Fiorentina, e sarebbe un calciatore dalla caratteristiche molto simili a quelle di Fabbian.

Al momento non c’è ancora nulla di concreto, ma nei prossimi giorni le cose potrebbero evolversi.

Gestione cookie