Como-Bologna: assenza pesante per la formazione di Fabregas. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)
Problemi per Fabregas. Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di un suo fedelissimo contro il Bologna il prossimo 10 gennaio
Il momento per il Bologna di Vincenzo Italiano è certamente negativo, visti i recenti risultati. A preoccupare ulteriormente i felsinei c’è un calendario fitto di impegni, per giunta piuttosto complicati. Domani i rossoblù scenderanno in campo contro l’Atalanta e tre giorni più tardi affronteranno il Como di Fabregas, in campo questo pomeriggio contro il Pisa, chiudendo un trittico di partite di cartello.
La formazione di Fabregas, al momento sullo 0-0 a Pisa, dovrà però fare a meno di un titolarissimo nella sfida del prossimo 10 gennaio contro i rossoblù.
Infatti Jacobo Ramón, centrale spagnolo classe 2005, ha rimediato un cartellino giallo sul finire del primo tempo, motivo per cui, essendo diffidato, salterà per squalifica la sfida contro il Bologna, in programma sabato pomeriggio.
Un’assenza certamente pesante per i lariani visto il percorso svolto dal numero 14 in questa stagione e il peso specifico all’interno degli equilibri della squadra. Il classe 2005 ha fin da subito mostrato abilità nelle letture difensive e tecnica nell’impostazione dal basso, fondamentale per eludere la prima pressione avversaria. Fabregas dovrà dunque correre ai ripari e trovare quanto prima una soluzione.
Possibile a questo punto il ritorno al centro della difesa di Diego Carlos con Kempf al suo fianco. Al momento appare questa la soluzione più plausibile per sostituire il classe 2005 spagnolo. Tuttavia Fabregas ha abituato spesso a colpi di scena e cambi repentini di formazione.
Sullo sfondo anche la possibilità, però remota, di utilizzare l’ex di giornata Stefan Posch come centrale. Vedremo come il tecnico gestirà questa situazione. Il Bologna potrà dunque approfittarne.
Segui la diretta testuale di Bologna-Atalanta. Italiano si affida a Fabbian e Dallinga
L'ex fantasista che ha vestito la maglia rossoblù sia in A che in B agli…
Gli occhi della Juventus si sono posati su un calciatore del Bologna in vista della…
Bologna-Atalanta, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…
Il tecnico dei nerazzurri dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori calciatori. Dettagli…
Bologna, arriva la cessione ufficiale del giocatore cresciuto nel vivaio rossoblù: il comunicato ufficiale dei…