Calciomercato Bologna, Miretti nel mirino: la decisione di Spalletti

I rossoblù hanno manifestato interesse per il giovane centrocampista in forza alla Juventus. Molto passa anche dal parere di Spalletti sul giocatore. Le possibilità della pista di mercato

Il Bologna continua il suo periodo no: k.o. anche tra le mura amiche del “Dall’Ara” per 2-0 contro l’Atalanta di Raffaele Palladino. Dopo la sconfitta per 3-1 alla Scala del Calcio a San Siro contro l’Inter, gli emiliani crollano anche in casa e rimandano l’appuntamento con la prima vittoria del 2026.

L’ultimo successo del Bologna in Serie A risale addirittura allo scorso 22 novembre in occasione della vittoria esterna per 3-0 contro l’Udinese. Da quel momento in poi, nelle successive sfide in campionato i gialloblù hanno raccolto solamente due pareggi, e quindi 2 punti in 6 incontri. La squadra di Vincenzo Italiano si trova ora in ottava posizione a 26 punti. Dopo la finale di Supercoppa Italiana persa contro il Napoli, qualcosa sembra essersi inceppato nel meccanismo del Bologna.

Non solo calcio giocato, ma anche Calciomercato, in particolare a centrocampo: se per Fabbian, per il quale si sono fatte avanti Fiorentina e Lazio, la vicenda è già nota, nelle ultime ore il club di Casteldebole avrebbe manifestato interesse per Fabio Miretti della Juventus.

Miretti al Bologna, Spalletti fa muro: ecco perchè

Il centrocampista torinese classe 2003 è risultato in grandissimo spolvero nella vittoria per 3-0 dei bianconeri al Mapei Stadium contro il Sassuolo, partita che lo ha visto anche realizzare una rete con grande scelta di tempo e un gran tiro, a prova di ottime capacità di inserimento e altrettanto ottime doti balistiche del giocatore che l’anno scorso era in prestito al Genoa.

Secondo TuttoMercatoWeb, il Bologna rientra, assieme a Fiorentina e Lazio, nei club che avrebbero richiesto informazioni per il giocatore, giudicandolo un profilo pronto e giovane. Fabio Miretti può agire sulla trequarti, al centro del campo e anche come esterno, dimostrando una duttilità tattica per certi versi simile a quella di Fabbian, che però oltre al ruolo di trequartista risulta più adatto ad agire come mediano.

Fabio Miretti of Italy U21 during the Italy U21 Training Session on March 19, 2024 in Rimini, Italy.
Miretti al Bologna, Spalletti fa muro: ecco perchè Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

Secondo il sito, però, vari indizi porterebbero alla permanenza di Miretti in bianconero: il giocatore, dall’inizio dell’era Spalletti, è stato infatti impiegato in sette sfide su dieci in campionato, trovando anche la maglia dal primo minuto in Champions League contro Pafos e Bodo. Il centrocampista è ben conosciuto da Spalletti, che ne apprezza il dinamismo e la capacità di palleggio. Inoltre, con la Champions alle porte, la Juventus non sembra intenzionata a privarsi di un tassello che si sta rilanciando e sul quale, molto più che per una plusvalenza, si punterebbe per intraprendere un percorso di costruzione e crescita.

Questa la linea del tecnico toscano, come riportato dal Corriere dello Sport. Spalletti, quindi, non ha intenzione di privarsi di Miretti, sicuramente non in questa finestra di mercato. Il Bologna ha bussato per il giovane talento, ma la Juventus (e soprattutto il suo allenatore) non aprono.

 

Gestione cookie