Bologna-Fiorentina, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match al Dall’Ara
Bologna contro Fiorentina, è una delle sfide più interessanti di tutta giornata. Le due squadre sono reduci da un periodo particolare e all’andata si sono sfidate in un incontro che ha lasciato non poche polemiche.
Tutte e due le realtà vogliono proseguire al meglio il proprio campionato e cercare di conquistare i propri obiettivi stagionali.
I due allenatori hanno due filosofie diverse per via della situazione di classifica, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo diverse giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.
Bologna-Fiorentina, le scelte dal primo minuto dei due club
BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Ravaglia, Holm, Vitik Heggem, Miranda, Freuler, Pobega, Orsolini Odgaard Cambiaghi, Castro
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Gudmundsson; Piccoli

Le scelte di Italiano per la sfida in casa
Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Heggem e Vitik davanti a lui, sulle fasce ci sono Holm e Miranda, tra i terzini più in forma del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Freuler e Pobega, con lo svizzero che si vuole riscattare dopo l’autorete che ha fatto a Verona.
Sulle trequarti ci sarà ancora Odgaard che vuole replicare la grande gara contro l’Hellas e cercherà di essere di nuovo protagonista come Orsolini e Castro. Sulla fascia sinistra è la grande occasione di Cambiaghi al posto di Dominguez e Rowe.
Vanoli risponde con l’ormai classico 4-3-2-1 che sta utilizzando nelle ultime gare con Parisi come esterno sinistro e Piccoli come attaccante centrale che dovrà sostituire Kean.





