Chi è Chech Bebel Doumbià, il giovane centrocampista che piace al Bologna Bologna Sport News (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images via OneFootball)
Novità nel calciomercato dei rossoblù, c’è interesse per un giovane centrocampista. Il Bologna non sarebbe l’unico club di Serie A ad averlo notato
Il Bologna continua il suo periodo no: k.o. anche tra le mura amiche del “Dall’ara” per 2-0 contro l’Atalanta di Raffaele Palladino. Dopo la sconfitta per 3-1 alla Scala del Calcio a San Siro contro l’Inter, gli emiliani crollano anche in casa e rimandano l’appuntamento con la prima vittoria del 2026.
L’ultimo successo del Bologna in Serie A risale addirittura al 22 novembre in occasione della vittoria esterna per 3-0 contro l’Udinese. Da quel momento in poi, nelle successive sfide in campionato i gialloblù hanno raccolto solamente due pareggi, e quindi 2 punti in 6 incontri. La squadra di Vincenzo Italiano si trova ora in ottava posizione a 26 punti. Dopo la finale di Supercoppa Italiana persa contro il Napoli, qualcosa sembra essersi inceppato nel meccanismo del Bologna.
Non solo calcio giocato, ma anche Calciomercato, in particolare a centrocampo: di Fabbian (si sono fatte avanti Fiorentina e Lazio) e dell’interesse del club rossoblù per Fabio Miretti della Juventus abbiamo già parlato. Gli emiliani sarebbero inoltre interessati a un giovane profilo classe 2007 che gioca attualmente in Serie C.
Chech Bebel Doumbia è un centrocampista burkinabè in forza al Team Altamura, squadra barese che milita nel girone C di Serie C e si trova al sedicesimo posto, il gradino più alto della zona playout.
Doumbia è approdato dalle parti dei leoni a novembre del 2025 dal Casarano. Scorrendo i post e leggendo i commenti della pagina Facebook della squadra, si può intuire come si stia parlando di un ottimo prospetto, dotato non solo di qualità ma anche di forza, che ha già lasciato il segno nel cuore dei tifosi e che sembra avere già un futuro luminoso davanti a sè.
Secondo l’indiscrezione di Alfredopedullà.com, quattro club di Serie A si sarebbero mossi per giovane talento: Inter, Cremonese, Sassuolo e Bologna. Sul sito si fa inoltre riferimento alla crescente presenza di osservatori alle partite dell’Altamura come prova dell’interesse sempre maggiore attorno al giocatore e si teorizza che una tra queste squadre di Serie A potrebbe presto presentare un’offerta per accaparrarsi un giocatore che potrebbe diventare una pedina preziosa per il club che saprà gestirne al meglio il talento
Ci si avvia verso la metà di gennaio, il mercato potrebbe scaldarsi e dare vita a una trattativa interessante per questo giovane ragazzo che sta facendo parlare bene di sè nel gradino più basso dei professionisti. Un profilo che per caratteristiche fisiche ricorda un po’ Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese classe 2003 in prestito ai rossoblù dall’Atalanta.
Uno dei trascinatori del Milan in questa prima parte di stagione è sicuramente Luka Modric…
Il tecnico dei lariani ha tenuto la conferenza pre partita in vista del match valevole…
A Casteldebole riprendono gli allenamenti in vista della trasferta della ventesima giornata di Serie A.…
I rossoblù hanno manifestato interesse per il giovane centrocampista in forza alla Juventus. Molto passa…
Terza sconfitta nelle ultime quattro partite in casa per i rossoblù, che crollano sotto i…
Il Bologna guarda in casa Inter per rinforzare la propria rosa in vista della seconda…