Maccabi Tel Aviv-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano cambia tutto

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match di Europa League

Bologna contro Maccabi Tel Aviv, è una delle sfide più interessanti di tutta giornata di Europa League. Le due squadre sono reduci da un cammino molto diverso nella campagna europea.

I rossoblù vogliono qualificarsi tra le prime in classifica, mentre la formazione di casa vuole chiudere al meglio la stagione e cercare di non subire un risultato pesante.

I due allenatori hanno due filosofie diverse per via della situazione di classifica, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo diverse giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club

MACCABI TEL AVIV (3-5-2): Melika; Ben Hamo, Shlomo, Heitor, Revivo; Ben Harush, Lederman, Peretz, Sissokho, Andrade, Madmon. Allenatore: Romann.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Casale, Vitik, Miranda; Moro, Freuler; Rowe, Ferguson, Orsolini; Castro. Allenatore: Italiano.

Ferguson in azione
Maccabi Tel Aviv-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club. Bologna Sport News (Foto di Getty Images Via OneFootball)

Le scelte di Italiano per la sfida in Europa

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Skorupski che difenderà i pali con la coppia Vitik e Casale davanti a lui, sulle fasce ci sono Zortea e Miranda, tra i terzini più di spinta del calcio italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Freuler e Moro.

Sulla trequarti Italiano cambia tutto rispetto alle ultime e mette Ferguson, Rowe e Orsolini che supporteranno Castro.

L’avversario risponde con un 3-5-2 con la coppia formata da Andrade e Madmon, occhia al capitano Peretz, ex giocatore del Venezia in Serie A.

 

Gestione cookie