Como-Bologna%2C+top+e+flop%3A+Freuler+solita+diga%2C+Heggem+torna+a+ringhiare.+Zortea+perde+la+bussola%2C+Cambiaghi+croce+e+delizia
bolognasportnewsit
/news/549736335655/como-bologna-top-e-flop-freuler-solita-diga-heggem-torna-a-ringhiare-zortea-perde-la-bussola-cambiaghi-croce-e-delizia/amp/
Serie A

Como-Bologna, top e flop: Freuler solita diga, Heggem torna a ringhiare. Zortea perde la bussola, Cambiaghi croce e delizia

Il Bologna di Italiano pareggia 1-1 a Como e sale a quota 27 punti. I top e i flop di ieri pomeriggio

Quando regna l’equilibrio sono le giocate individuali a far pendere l’ago della bilancia in una direzione o nell’altra. Il match del Sinigaglia non è esente da questa regola: un lampo di classe di Baturina colpisce i rossoblù, i quali una volta assaporato un successo fondamentale per la corsa europea, hanno visto infrangere i propri sogni al novantaquattresimo.

Dopo le scialbe prestazioni contro Inter e Atalanta però, i rossoblù sono tornati a mettere in campo il proprio credo calcistico mettendo alle strette una formazione in ascesa come quella di Fabregas. Andiamo perciò a vedere, come di consueto, i top e i flop di ieri pomeriggio.

Bologna: Freuler essenziale, Heggem torna a dettare legge

Inutile girarci attorno: nell’economia di una squadra ci sono giocatori con un peso specifico differente. In questo senso è lapalissiano come il Bologna non possa fare a meno di Remo Freuler. Il suo infortunio è costato punti, ora è tornato e la banda di Italiano è tornata a suonare il rock. Non può essere un caso. Il tecnico in conferenza lo esalta: “È il cervello di questa squadra e quando si spegne è difficile trovare soluzioni.” Francamente non avrei saputo spiegarlo meglio…con il numero otto in campo si riconettono le sinapsi e il cervello rossoblù torna a ragionare. Le gambe vanno di conseguenza, così come il gioco (finalmente ritrovato). Provvidenziale anche su Vojvoda a fine primo tempo. Imprescindibile.

Bologna: Freuler essenziale, Heggem torna a dettare legge. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Nello sbandamento generale delle ultime settimane a farne le spese era stato anche Heggem. Il norvegese però risponde presente, confermando quanto di buono fatto vedere nei primi scampoli di esperienza in rossoblù e di essere uno dei pochi investimenti fruttuosi di questo mercato estivo. L’ex West Brom ha letto correttamente il manuale del difensore: anticipa ripetutamente Douvikas, contrasta con la consueta cattiveria e si concede anche qualche scorribanda offensiva. Ritrovato.

Bologna: Rodriguez fa ammattire Zortea, Cambiaghi croce e delizia

L’avversario per Zortea era dei più ardui del campionato: Rodriguez è in forma psicofisica incredibile e lo sapevamo. L’ex Cagliari arranca e prova a contrastare l’estro dell’enfant prodige dei lariani, ma francamente si lascia soggiogare per gran parte del match. L’ex Betis lo salta ripetutamente e Nadir non riesce a trovare le contromisure. Sarà andato a letto con il mal di testa… tachipirina e passa tutto. In bambola.

Il gol che ha aperto le danze faceva sperare a un altro epilogo per Nicolò Cambiaghi. Spesso gli è stata giustamente rimproverata la scarsa freddezza sottoporta, stavolta colpisce con spiccata lucidità. Sfortunatamente però vanifica tutto con una reazione abbastanza ingenua. Da rivedere.

Scelto dal primo minuto al posto di Orsolini, Jonathan Rowe era chiamato ad accendere la luce e a mostrare tutto il suo valore. Tuttavia il numero 11 non riesce a incidere, anzi appare spesso impreciso e poco lucido. Continua ad accendersi ad intermittenza e a far vedere troppo poco per la cifra investita in estate. Mistero.

Recent Posts

Bologna, che peccato: vittoria che sfuma al 94′ e per i 3 punti c’è da aspettare ancora

Nella sfida contro il Como, i rossoblù sfiorano l'impresa con la rete realizzata da Cambiaghi…

1 ora ago

Bernardeschi vede la luce: il rientro che può cambiare il Bologna

Il Bologna beffato in pieno recupero dal Como e la vittoria che ancora non arriva:…

12 ore ago

Bologna in ansia per Lucumí: le ultime sulle sue condizioni

Il centrale colombiano costretto al cambio nel match contro il Como di oggi pomeriggio. Le…

14 ore ago

Bologna: perché Orsolini non è sceso in campo contro il Como

Il Bologna pareggia 1-1 contro il Como. Orsolini è rimasto in panchina per tutti i…

15 ore ago

Como-Bologna, Van der Brempt: “Rosso a Cambiaghi? È colpa sua se ha reagito”

Como-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei larianidopo il match di Serie A…

16 ore ago

Como-Bologna, Pobega: “Espulsione Cambiaghi? C’è malizia antisportiva, il regolamento avvantaggia i furbi”

Allo stadio Giuseppe Sinigaglia, al termine del pareggio tra Bologna e Como nella ventesima giornata…

17 ore ago