Como-Bologna%2C+Rowe-Baturina%3A+simile+investimento%2C+diverso+rendimento.+Quando+il+mercato+sposta+gli+equilibri
bolognasportnewsit
/news/549736335662/como-bologna-rowe-baturina-simile-investimento-diverso-rendimento-quando-il-mercato-sposta-gli-equilibri/amp/
Serie A

Como-Bologna, Rowe-Baturina: simile investimento, diverso rendimento. Quando il mercato sposta gli equilibri

Bologna raggiunto da un lampo di classe di Baturina. Il numero 20 si prende il Como, Rowe fatica ancora. E pensare che è stata investita quasi la stessa cifra…

Si infrange sul più bello il sogno del Bologna, in vantaggio a Como nonostante l’inferiorità numerica; Baturina con un lampo di classe gela i rossoblù e li tiene a distanza di sicurezza. E pensare che dopo un inizio in salita si mormorava molto sul numero 20 dei lariani…un po’ come a dire che i soldi spesi non trovassero riscontro in quanto espresso sul campo. Tuttavia il classe 2003 ha risposto con due gol, di cui (quello di ieri) rara bellezza, in appena undici presenze, quasi tutte dalla panchina.

Baturina-Rowe: investimento simile, rendimento agli antipodi

Il numero 20 è arrivato a Como in estate dalla Dinamo Zagabria per 18 milioni più 7 di bonus, una cifra onerosa che però rispecchia quello che è il valore del giocatore. Situazione totalmente differente invece per Jonathan Rowe, sbarcato anche lui in Italia in estate, per una cifra simile (17 milioni, più 2.5 di bonus più il 10% sulla futura rivendita). L’incipit di stagione è stato duro per entrambi, tuttavia solamente il croato nell’ultimo periodo ha aperto il conto e sembra non volersi più fermare, pur giocando poco.

Baturina-Rowe: investimento simile, rendimento agli antipodi. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Il numero 11 ha aumentato i minuti nelle gambe, lo stesso non si può dire per i giri del suo motore ancora ingolfato. Un gol in Coppa Italia contro il Parma, qualche lampo e poco altro. Decisamente troppo poco per quanto è stato investito in estate. Il mercato è spesso beffardo e il prezzo d’acquisto di un giocatore può spesso pesare nella mente dello stesso, tuttavia al contempo è vero che il numero 11 è chiamato a dare una netta sterzata alla propria stagione.

Rowe: l’ammissione di Italiano

Lo stesso Vincenzo Italiano, nella consueta conferenza post partita, ci ha tenuto a precisare come Rowe debba necessariamente dare di più, tra l’altro invitandolo a fare “qualche gol alla Baturina“. Queste sono state le sue parole in merito: “Rowe deve fare di più: forse giocando a destra viene limitato ma ci ha giocato anche gli anni passati e negli ultimi metri ci deve dare spunti, dribbling e qualche gol alla Baturina”.

Recent Posts

Schouten torna in Serie A, affare a sorpresa: lo prende una big

Possibile ritorno in Serie A per Jerdy Schouten in ottica futura con il centrocampista del…

1 ora ago

Offerta dalla Premier League per Fabbian: la richiesta del Bologna

Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo. Sul numero 80 dei rossoblù piomba un club…

2 ore ago

Bologna, che peccato: vittoria che sfuma al 94′ e per i 3 punti c’è da aspettare ancora

Nella sfida contro il Como, i rossoblù sfiorano l'impresa con la rete realizzata da Cambiaghi…

4 ore ago

Bernardeschi vede la luce: il rientro che può cambiare il Bologna

Il Bologna beffato in pieno recupero dal Como e la vittoria che ancora non arriva:…

15 ore ago

Bologna in ansia per Lucumí: le ultime sulle sue condizioni

Il centrale colombiano costretto al cambio nel match contro il Como di oggi pomeriggio. Le…

17 ore ago