Bologna: l'esito degli esami e i tempi di recupero di Jhon Lucumí. Bologna Sport News (Foto di Marco Luzzani /Getty Images Via OneFootball)
Tegola per Vincenzo Italiano. L’esito degli esami e i tempi di recupero del proprio leader difensivo. Il comunicato
Un buon Bologna esce dal Sinigaglia con un punto: il gioiello di Baturina salva Fabregas da una sconfitta che avrebbe riaperto la corsa al sesto posto, occupato proprio dal Como con 34 punti. Italiano torna a Bologna con diversi spunti interessanti, ma con una preoccupazione legata alle condizioni di Jhon Lucumí.
Il difensore colombiano classe 1998 ha infatti alzato bandiera bianca al ventiseiesimo del primo tempo per un problema muscolare. Vincenzo Italiano nella conferenza stampa post partita aveva lanciato l’allarme: “Mi auguro non sia nulla di grave a livello muscolare.” A questo proposito stava crescendo l’attesa per l’esito degli esami strumentali, che sfortunatamente per il tecnico hanno confermato le sensazioni negative delle ultime ore.
Infatti gli stessi hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. I tempi di recupero saranno di 3-4 settimane. Questo il comunicato del club: “Gli esami cui è stato sottoposto Jhon Lucumi hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di 3-4 settimane.”
I rossoblù nel frattempo hanno ripreso la preparazione in vista del Verona. Torna in gruppo Skorupski dopo diverse settimane; seduta differenziata per Bernardeschi. Il portiere polacco punta così alla convocazione al Bentegodi. Di seguito la nota del club: “Sono ripresi stamattina gli allenamenti dei rossoblù a tre giorni dalla partita di Verona. I più impiegati a Como hanno svolto lavoro di scarico, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella per gli altri. Lukasz Skorupski si è allenato in gruppo, seduta differenziata per Federico Bernardeschi.”
Claudio Fenucci intervistato al ritiro di Valles: le parole dell’ad del Bologna, dalle prime impressioni…
I nuovi prezzi di Dazn in vista della stagione sportiva 2026/2027, si scatena già la…
Si avvicina la firma sul rinnovo di Orsolini: accordo a un passo con Bologna, manca…
Pallone d'Oro, si fa sempre più calda la corsa per il premio più importante del…
L’amministratore delegato Claudio Fenucci ha raccontato i primi giorni del ritiro a Valles del Bologna,…
Dopo le prime due stagioni da titolare, l'argentino è chiamato ad una svolta sul piano…